Alessandra800 10 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Ciao ragazzi, purtroppo nonostante io avessi fatto di tutto per far riprendere la piccola zoe...oggi pomeriggio non ce l'ha fatta... La cosa strana è che ora devo capire il perchè....Il veterinario sembrava ottimista...l'avevo riportata da lui mercoledi sera....e da giovedi niente...di nuovo respirava male e non mangiava...era apatica...niente feci e solo urati.. Oggi pomeriggio la brutta sorpresa! non potete capire il dispiacere....ci tenevo tanto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Al0412 10 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Mi dispiace tanto... so quanto si puo voler bene a queste bestioline... un altro dolce animaletto che se ne va troppo presto :uffy: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 Mi dispiace tanto... so quanto si puo voler bene a queste bestioline... un altro dolce animaletto che se ne va troppo presto :uffy: Si infatti...solo che ama le tarte e gli animali può capire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Mi dispiace tanto.. Il dolore piu grosso è che la tarta era capitata a una persona che ha fato di tutto... Solo chi ha gia perso una tarta doppo combatere tanto può capire il dispiacere.... Sei stata grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 Mi dispiace tanto.. Il dolore piu grosso è che la tarta era capitata a una persona che ha fato di tutto... Solo chi ha gia perso una tarta doppo combatere tanto può capire il dispiacere.... Sei stata grande. Grazie Giuliano... in effetti non riesco a darmi pace perchè ce l'ho messa tutta davvero!! mi alzavo la mattina presto e ancor prima di fare colazione controllavo la tarta e gli facevo il bagnetto caldo e puntura....e la cosa che più mi far star male è che vedevo che stava male e più che fare quello che mi ha detto il veterinario non potevo fare...non puoi capire che sofferenza vederla cosi....pensa l'avevo chiamata Zoe che significa appunto "vita" perchè ci speravo con tutta me stessa! ora voglio solo capire cosa sia successo...domani cerco di sentire Marchetti il veterinario perchè mi deve comunque far capire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Le tarte quando sono piccole è facile sofrire una oclusione intestinale per via delle cose che ingeriscono, poi è inutile insistere, sono animali piu delicati quando sono baby, e especialmente quando vivono in catività, per questo uso solo terra come substrato.... Io in un giorno, fino a oggi senza raggione ho trovato 3 trachemis "anegate" nel lagheto nello stesso giorno, una ce l'ho fata a salvare, le altre no, e erano sui 12 cm.... Perciò ti capisco bene, adesso devi solo metere l'anima in pace e andare avanti, non desistere con le tarte per 1 perdita, perche hai provato di tutto, non è stato assolutamente mancanza tua, zoe era destinata a morrire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Mi spiace per la perdita comunque sia le tartarughe baby son molto delicate come ha scritto Giuliano e purtroppo in alcuni CAI se non si ripigliano son destinate a morire.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 Le tarte quando sono piccole è facile sofrire una oclusione intestinale per via delle cose che ingeriscono, poi è inutile insistere, sono animali piu delicati quando sono baby, e especialmente quando vivono in catività, per questo uso solo terra come substrato.... Io in un giorno, fino a oggi senza raggione ho trovato 3 trachemis "anegate" nel lagheto nello stesso giorno, una ce l'ho fata a salvare, le altre no, e erano sui 12 cm.... Perciò ti capisco bene, adesso devi solo metere l'anima in pace e andare avanti, non desistere con le tarte per 1 perdita, perche hai provato di tutto, non è stato assolutamente mancanza tua, zoe era destinata a morrire. hai ragione... Ora ho cambiato anche la terra...zippo me ne ha consigliata una che sono andata a comprare.....ma ho cmq il terrore...il veterinario mi aveva consigliato di mettere nel terrario il prato sintetico...ci sto pensando in effetti per evitare anche il minimo sassolino però, se facessi cosi priverei ora la tarta piccolina di sotterrarsi cosa che lei ama fare!! Ad agosto dovrei prendere un altra tarta baby....speriamo bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 Mi spiace per la perdita comunque sia le tartarughe baby son molto delicate come ha scritto Giuliano e purtroppo in alcuni CAI se non si ripigliano son destinate a morire.... eh gia zippo...meno male che l'altra sta bene..ora l'allevatrice (anche lei veterinaria) mi ha detto di portargli zoe perchè vuole vedere se aveva ancora sassi dentro...cosa che sicuramente aveva perchè faceva fatica a respirare...vediamo un po... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts