mirko999 10 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Oggi ho pesato le mie due thb di quasi un anno e sono cresciute di 7 g in due settimane. Di solito crescevano di 3/5 g. E' normale questo aumento di peso irregolare? Mangiano troppo? Di quanto dovrebbero crescere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Grammo più grammo meno non cambia nulla. Quanto pesano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Dipende molto quando le pesi, comunque è meglio tener conto del peso a fine mese che quello settimanale......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirko999 10 Posted July 18, 2011 Author Share Posted July 18, 2011 Visto che sono piccole anche qualche grammo fa la differenza. Io le peso ogni due settimane come mi era stato consigliato qui sul forum..il maschio pesa 26g e la femmina 35. Dovrebbero essere nate a settembre dell'anno scorso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 Visto che sono piccole anche qualche grammo fa la differenza. Io le peso ogni due settimane come mi era stato consigliato qui sul forum..il maschio pesa 26g e la femmina 35. Dovrebbero essere nate a settembre dell'anno scorso. No, qualche grammo non cambia nulla perchè potresti averle pesate una volta prima che defecassero e una volta dopo oppure una volta prima che mangiassero o bevessero e una volta dopo e qui si spiegano i due o tre grammi in più. Hanno fatto il letargo? Il peso comunque va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirko999 10 Posted July 19, 2011 Author Share Posted July 19, 2011 Non so se hanno fatto il letargo oppure no perchè le ho comprate a maggio e non ho chiesto. Come mi posso regolare con il peso? Come faccio a capire se crescono troppo in fretta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirko999 10 Posted July 21, 2011 Author Share Posted July 21, 2011 Up! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annacarrarab 10 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Visto che sono piccole anche qualche grammo fa la differenza. Io le peso ogni due settimane come mi era stato consigliato qui sul forum..il maschio pesa 26g e la femmina 35. Dovrebbero essere nate a settembre dell'anno scorso. scusa ma come fai a sapere che una è maschio e una è femmina? a me hano detto che fino a 5 anni non si può sapere il sesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 scusa ma come fai a sapere che una è maschio e una è femmina? a me hano detto che fino a 5 anni non si può sapere il sesso... Ma infatti non lo può sapere!!! Mirko, tranquillo, le tartarughe di terra per prima cosa si regolano da sole sul cibo che devono mangiare e secondariamente se fornisci solo le erbette che ti abbiamo detto una volta al giorno non diventeranno dei macigni! Tieni comunque sempre sotto controllo il peso e se vuoi stare più tranquillo comunicaci i risultati e noi ti diremo se crescono in modo normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirko999 10 Posted July 21, 2011 Author Share Posted July 21, 2011 Il sesso me l'ha detto il venditore..anch'io sapevo che non si poteva conoscere prima di 5 anni ma mi sono fidato. La cosa che mi preoccupa è che mangiano molta erba che ho piantato nel loro recinto (dicondra). In più ogni giorno gli do tarassaco, malva, petali di rosa o foglie di carota. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 Il sesso me l'ha detto il venditore..anch'io sapevo che non si poteva conoscere prima di 5 anni ma mi sono fidato. La cosa che mi preoccupa è che mangiano molta erba che ho piantato nel loro recinto (dicondra). In più ogni giorno gli do tarassaco, malva, petali di rosa o foglie di carota. Anche nel mio recinto c'è molta cicoria e se la sono già mangiata. Comunque se vuoi stare più tranquillo comunicaci i risultati delle pesate. Cerca di dare più sporadicamente le foglie di carota e prediligi la cicoria e il radicchio. Devi anche variare ogni tanto la dieta. Il venditore ti ha detto una cavolata: non si può sapere il sesso prima dei cinque, massimo quattro anni. Perciò fa finta che non ti abbia detto niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts