biodemo 10 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Ciao a tutti, un mio amico ha una THH che quest'anno ha deposto. Le uova sono state subito raccolte dopo la deposizione, non sono state messe in maniera diversa da come son state deposte, e riposte in un contenitore di plastica assieme a sabbia. Non avendo un'incubatrice, le ha date a chi ne una! Purtroppo, non so come, queste uova son rimaste nel "dimenticatoio", non son mai state messe in incubatrice..e son passate circa tre settimane.. Ora il mio amico vorrebbe comprare un'incubatrice per recuperare il recuperabile, secondo voi è possibile? Innanzitutto io farei una speratura, che ne dite? e poi nel caso ci fosse qualche embione sarebbe possibile metterle in incubatrice? Non ne capisco molto ma ho letto che esistono quelle a "secco" e quelle "umide", c'è molta differenza in quanto a schiusa? Ma le uova una volta messe in incubatrice non dovrebbero esser girate con una certa frequenza per evitare che l'embrione si attacchi al guscio? Grazie a tutti in anticipo per i consigli!! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
emys trinacris 10 Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 (edited) allora per le uova nn ce assolutamente più nnt da fare e passato un'infinita di tempo basta pochissimo per perderle figurati in tre settimane.....comunque potresti provare con la speratura,puo darsi che se mantenute in condizioni decenti ci sia qualche superstite,ma ne dubito.riguardo le tecniche di incubazione nn bisogna mai girare un'uovo di rettile , nn funziona come con gli uccelli ...sotto terra le uova le gira qualcuno???...no.....mentre negli uccelli la madre gira le uova..........scusa ma perchè il tuo amico a prelevato le uova dal terreno???? e vero che le uova incubate da gente esperta anno un a percentuale di nascite più alte ,ma bisogna avere tutto pronto e subito,altrimenti e meglio lasciar fare a madre natura,comunque se il tuo amico vuole comprarsi un'incubatrice lo faccia pure li potrebbe servire anche per il prossimo anno così evitera errori che costeranno la vita a delle potenziali tarta:wave: p.s. ma il maschio celà ?!?!? o a solo la femmina??? Edited July 19, 2011 by emys trinacris Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 Quoto tutto quello che ha detto emys. Purtroppo è abitudine comune prelevare le uova. La gente si crede più brava delle tartarughe, loro sanno dove deporle noi no! O si mettono nell'incubatrice o si lasciano dove sono. E' rischiosissimo girare le uova perchè l'embrione potrebbe staccarsi e la tarta morirebbe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts