Jump to content

FOTO UOVO.....STRANO!!!!...credo!!!

Recommended Posts

Ragaaaaaa,

come avevate detto ecco un altro uovo...questa volta non liquidoe gelatinoso ma bello sodo!! ho fatto come dite voi, e cioè l'ho preso così com'era senza capovolgerlo e l'ho messo in una vaschetta tipo polistirolo(quella dei formaggi)con un pò di terra intorno!!! e ora?????????? COSA DEVO FARE?????!!! l'ha appena fatto...circa mezz'oretta fa. vi posto le foto perchè la forma mi sembra strana..non è bella rotonda...cmq è fecondo perchè dentro sembra intravedere un ombra!:) sono stra feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

file:///C:/FRANCESCA/FOTO%20compleanno%20giulio%20e%20foto%20uovo%20tartaruga%20del%2016.07.2011/IMG_3155.jpgfile:///C:/FRANCESCA/FOTO%20compleanno%20giulio%20e%20foto%20uovo%20tartaruga%20del%2016.07.2011/IMG_3154.jpg ma perchè non me le fa caricare?

ma tu guarda che strano!! non me le fa inserire...COME DEVO FARE??? solitamente ho sempre inserito le foto da immages select

cmq sembra nu fagiolo grande...non è a forma di uovo ovale ma è per lungo ...tipo zucca lunga in miniatura...non so se mi spiego!!AHHHHH mannaggia alle foto!

scusate ma...possibile che nessuno sa dirmi che devo fare??? nessuno sa dirmi se è normale un uovo così!???? per favore mi rispondete????

quindi mi nascerà una tartaruga ovale????? AHAHAHHAH... cmq l'uovo non è stato al sole...oltretutto l'ho preso dopo pochissimo che l'aveva fatto... quindi secondo te????? lo lascio nella vascheta?oppure domain compro l'occorrente e via... faccio un'incubatrice...cmq stasera lo lascio fuori?? o in casa?

uhmm..allora domani comprerò una borsa frigo e con il termoriscodatore proverò ad incubarlo!!!!! ci sono altri sistemi per incubarlo???

stasera lo lascio così... voi dite che non nascerà nulla? possibilità che si trasformi in ovale non ce ne sono eh---ma tu guard che strano...mah!

Secondo me al 99% non nasce nulla...non è un uovo normale quello. sicura che la tua femmina stia bene? con cosa la alimenti?

Non è ke ce ne sono due dentro? La forma è un pò strana... ma non è la prima volta che ne nascono 2 dallo stesso uovo!

L'alimento seguendo l'alimentazione che ho trovato qui sul sito: erbe, lattuga,frutta di stagione, ecc...assolutamente niente pasta, pomodoro e cose del genere.

Avevo sentito parlare di un unico uovo e 2 tartarughine :) cmq ora ho preso il contenitore frigo, ho posto il termoriscaldatore a 30° e ho poggiato sopra dei vasetti una vaschetta di polistirolo (quella dei formaggi o carne insomma)con dentro un pò di terra dov'era deposto l'uovo e l'uovo stesso..senza ovvimante capovolgerlo e nulla...a me sembra fecondo perchè pesa e all'interno sembra scuro (verso una parte). ho messo una sonda dov'è l'uovo e mi segna 29°!

si si..la temperatura dell'acqua la posso salire a cnhe a 32°ma ho messo la sonda vicino l'uovo e segna sempre 3 o 4 gradi in meno rispetto la temperatura del mare!

una domanda: tengo l'incubatrice sul balcone coperto...secondo voi èil caso di metterlo dentro casa per avere temperature più costanti o va bene così? cioè, voi solitamente dove lo tenete??nel caso lo entro...grazie per le risposte ;)

Secondo me l'uovo è strano, ma potrebbero esserci dentro due tartarughine!!! Succede anche alle galline di avere due tuorli! Premetto che non sono assolutamente esperta ma la mia è una deduzione solo logica! Io sto aspettando la schiusa delle uova delle mie tartarughe che ho messo in un vaso di terra che metto al sole o in casa con il supporto di una luce riscaldante da terrario. E' un esperimento, ma spero che riesca.

Secondo me l'uovo è strano, ma potrebbero esserci dentro due tartarughine!!! Succede anche alle galline di avere due tuorli! Premetto che non sono assolutamente esperta ma la mia è una deduzione solo logica! Io sto aspettando la schiusa delle uova delle mie tartarughe che ho messo in un vaso di terra che metto al sole o in casa con il supporto di una luce riscaldante da terrario. E' un esperimento, ma spero che riesca.

Sarebbe stato meglio che le avessi lasciate nella terra, con il tuo metodo nascono molto raramente.

Kekka82 metti l'incubatrice all'interno.

Non ho mai visto un uovo così, secondo me non nascerà nulla ma non si sa mai!!!

Anche perchè le uova con dentro due tartarughine non sono così ovali ma rotonde leggermente più grosse del normale.

Edited by Anna17lisa

ha ragione anna17lisa, è raro che nascano così...non potevi costruire un'incubatrice semplice semplice con una borsa frigo? guardando questo sito mi sn consulata ed è stao semplicissimo!! anche altri dicono che potrebbero essercene 2 .. vedremo cosa succederà!!! allora sposto tutto dentro casa e la lascio così! chi lo sa, può darsi che non nasca nulla...come può darsi che ne nascano 2...boh!!! cmq tra 2 settimane vado al paese per le vacanze..mi domando come porterò il tuto lì!!!! devo stare attenta a non muoverlo!