Jump to content

Problema dopo attivazione filtro

Gian94

Recommended Posts

Ragazzi,scusate se vi ridisturbo,come da titolo,ho avviato il filtro,tutto risolto (eden 511)...però adesso sembra strana una cosa,cioè che l'acqua sempre si stia riempiendo di piccole particelle bianche ...e si sta sporcando molto...è normale secondo voi?perchè io ho letto che l'acqua diventava gialla,ma non con bollicine bianche....non saprei xD

ps.Grazie per avermi aiutato nei post precedenti :)

Ragazzi,scusate se vi ridisturbo,come da titolo,ho avviato il filtro,tutto risolto (eden 511)...però adesso sembra strana una cosa,cioè che l'acqua sempre si stia riempiendo di piccole particelle bianche ...e si sta sporcando molto...è normale secondo voi?perchè io ho letto che l'acqua diventava gialla,ma non con bollicine bianche....non saprei xD

ps.Grazie per avermi aiutato nei post precedenti :)

Il filtro va fatto maturare.. e da qui ad un mese ne vedrai di tutti i colori.. letteralmente. Se le particelle sono solide potrebbe anche essere il silicone che hai messo al filtro (male), se sono solo bollicine non ti preoccupare.

Azz...ma il silicone l'ho fatto asciugare per 24h ...mi sembra strano...fai conto che ste cose escono fuori dal filtro sottoforma di schiuma...e non so se siano solide o meno,vado a controllareeeeeeee :(

ps.ho visto,non sono solide...è proprio schiuma sulla superficie appena metto il dito si espande...menomale che non è silicone :D

Edited by Gian94

Ho notato però che sul vetro dove sbatte l'acqua (con sta specie di schiuma) deposita una strana polvere bianca O.o

Non credo sinceramente...cmq può essere che la polvere bianca in acqua siano batteri?(il filtro l'ho avviato ieri)...ho letto che magari può essere un sovraffollamento di batteri dato il filtro pompa al massimo e che comunque per una vasca da 45lt un eden 511 è troppo forte...non saprei XD...anche perchè non stanno solo in superficie anche sott'acqua stanno...escono direttamente dal filtro sotto forma di schiuma...

Non credo sinceramente...cmq può essere che la polvere bianca in acqua siano batteri?(il filtro l'ho avviato ieri)...ho letto che magari può essere un sovraffollamento di batteri dato il filtro pompa al massimo e che comunque per una vasca da 45lt un eden 511 è troppo forte...non saprei XD...anche perchè non stanno solo in superficie anche sott'acqua stanno...escono direttamente dal filtro sotto forma di schiuma...

Per formare una colonia batterica stabile ci vuole un mese... non so perchè ma dubito che quelli siano batteri. O c'era della polvere nei cannolicchi che ora ritrovi in sospensione, oppure... non saprei.

Può essere ci pensavo anche io...i cannolicchi sono in ceramica e dopo averli lavati per due volte continuavano a buttare polvere...allora mi sa che sono i cannolicchi u,u

Altro aggiornamento:ho notato,staccando la spina del filtro,che per 5-10 secondi subito dopo che l'ho acceso non "sputa" la "schiuma" ,ma bensì acqua normale(senza quella "Polvere") ma dopo questi 10 secondi rigetta la "schiuma"...inoltre ho notato anche che quando il getto dell'acqua è senza schiuma il filtro fa MOLTO meno rumore rispetto a quanto ne faccia subito dopo l'accensione(e quindi quando non esce la "schiuma"),un rumore quasi inesistente....Magari potrebbe essere un problema d'aria?Dato che il tubo che butta l'acqua dentro l'acquario non è pieno al 100%(si vede il flusso dell'acqua) mentre quello che l'aspira lo è(non si vede flusso d'acqua,è completamente pieno)...

ps.Ho messo del biocondizionatore anche dentro al filtro dato che mi ero dimenticato di metterlo lì (1 goccia e mezzo),ho fatto bene ?

Edited by Gian94