Jump to content

identificare una tartaruga

ankh164

Recommended Posts

ciao a tutti! è il mio primo post in questo forum e spero di averlo messo nel posto giusto! ieri sono andato in un negozio di animali per comprare delle carpe koi e vicino al loro acquario c'era una vaschetta di vetro piccolissima con dentro una :turtle:tartaruga acquatica:desire:...mi ha fatto subito una bruttissima impressione:excruciating: e l'ho comprata :victory: (anche perchè il negoziante pur di liberarsene me l'ha venduta a 10 euro:present:)...ho postato le foto...ora mi servirebbe il vostro aiuto...sapete dirmi all'incirca quanti anni ha e che specie è? io penso una pseudemys...ma non so se concinna o nelsoni: nel caso sia una pseudemys concinna, è possibile determinare la sottospecie? Un'altra cosa: il carapace è tutto incrostato di calcare...come faccio a toglierlo? grazie mille a tutti in anticipo!!!!!:smile-big: Edited by ankh164

oddio questo si che è un trauma...mi inizio a preoccupare perchè nel mio acquario ho altre due piccolette che quando le ho comprate il negoziante mi ha detto che erano delle pesudemys concinna...hanno circa un annetto...ora però mi inizio a insospettire...mi sapete dire le differenze principali tra le baby di trachemys scripta scripta e baby di pseudemys concinna? magari linkatemi 2 foto per le differenze...domani posto le foto delle piccolette perchè ora sono a ninna...grazie in anticipo!!!!