Crunch 10 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Salve a tutti, ho un filtro esterno pratiko 200, sto al 12esimo giorno di maturazione in una vasca di circa 100 litri ma mi sono appena accorto che non sta funzionando O__O in pratica il tubo a collo d'oca dal quale dovrebbe uscire l'acqua filtrata sembra morto, ho provato a togliere la spina e a rimetterla, ed ho anche pulito le spugne, cosa mi consigliate? Potrebbe essere stato un corto circuito? Ieri sera è mancata la corrente elettrica per una decina di minuti, potrebbe essere questo il motivo? Il filtro è nuovo, comprato appunto 12 giorni fa, e fino a ieri mattina sembrava funzionare benissimo! Heeeelp! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 15, 2011 Author Share Posted July 15, 2011 ps. il filtro è pieno, non si è svuotato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero89 10 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Hai abbassato la levetta grigia della portata?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 riportalo in negozio... Dato che è nuovo, perchè tenersi un oggetto potenzialmente difettoso? Per provare la testata, apri il filtro prendi la testata senza tubi o altro, la capovolgi in modo da vedere la ventola della girante e collega la spina, così vedi se gira il rotore o se è bruciata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 15, 2011 Author Share Posted July 15, 2011 provato, mi sa che si è proprio bruciata.. quale potrebbe essere stata la causa per un filtro così nuovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts