Masly 10 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Scusate la domanda un po' strana ma il carapace delle tartarughe deve avere un disegno unforme? Io ne ho 2 e una ha un bel carapacino con il suo bel disegnino che si ripete mentre l altra ha un disegno che non e' uguale in tutto il carapace.dei tratti sembra un po' sbiadito.Purtoppo non so come fare a postare le foto. Puo' essere segno di una carenza alimentare/malattia??? Le tartarughe seguono entrambe la stessa alimentazione...prendono le stesse ore di luce ecc.. Dico di luce e non di sole perche' stanno si in terrazza ma non hanno il sole a picco sulla testa.Stanno comunque alla luce del sole.Se sono io in casa le tengo proprio sotto al sole.Se non ci sono ho paura di lessarle.Gia' una volta le ho lasciate e poi nell acqua ci potevi cuocere la pasta. Aspetto risposte. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Meglio se posti le foto che non ci ho capito granchè: http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html Per la luce è ok se non filtrata da vetro, plexiglass o qualunque altro materiale. Anche se non sono sotto il sole diretto una minima quantità di uv la ricevono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Masly 10 Posted July 16, 2011 Author Share Posted July 16, 2011 A lato c e' un po' di copertura plexiglass ma il sopra completamente aperto. Appena gli faccio una foto la metto...ora ti sto rispondendo da un cellulare e le piccoline non sono con me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Masly 10 Posted July 16, 2011 Author Share Posted July 16, 2011 MA LA MUTA DEL CARAPACE INIZIA CON UNO SCOLORIMENTO DEL DISEGNO? Si sta tipo spellando. Mi pare strano che faccia gia' la mura del carapace cosi' piccola..io ce l ho da un mese w l ho comprata piccola.Dove prima c era il disegno ora sembra ci abbiano buttato la candegginna.Avevo pensato al cloro nell acqua ma prima di tutto io uso un biocondizionatore che velocizza l evaporazione del cloro e poi nella stessa acqua ci stanno due tartarughe e l altra non ha niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts