tartandrea 10 Posted July 14, 2011 Share Posted July 14, 2011 Ciao ragazzi...sono 5 mesi che ho una carbonaria...l'ho sempre tenuta nel terrario riscaldato e, anche se secondo me mangiava poco e dormiva tanto, sostanzialmente stava bene... Adesso con questo caldo mi hanno detto che se la metto in giardino sta molto meglio... Purtroppo oggi tornando a casa ho visto che si è tutta ritirata e non risponde a nessuno stimolo...è morta??? Ditemi di no... Grazieeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio99 10 Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 Ciao, mi sa di si che la tua tarta è passata a miglior vita, mi dispiace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 Ciao ragazzi...sono 5 mesi che ho una carbonaria...l'ho sempre tenuta nel terrario riscaldato e, anche se secondo me mangiava poco e dormiva tanto, sostanzialmente stava bene... Adesso con questo caldo mi hanno detto che se la metto in giardino sta molto meglio... Purtroppo oggi tornando a casa ho visto che si è tutta ritirata e non risponde a nessuno stimolo...è morta??? Ditemi di no... Grazieeee Ciao, mi dispiace tanto...ti capisco perchè a me una settimana fa è morta una baby e quindi so cosa si prova...se non risponde agli stimoli credo proprio sia morta purtroppa...io pensa, per esserne sicura al 100% l'ho messa in un po d'acqua calda (non bollente naturalmente) ho visto che non si muoveva minimamente e quindi ho avuto ulteriore conferma! Ma a me sembra strano però che ti sia morta perchè l'hai messa in giardino...so che la carbonaria ama il caldo umido e si ripara però dal sole diretto....a meno che non abbia avuto un grande sbalzo di temperatura... Ma la vedevi strana?che strano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco91 10 Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 le cause possono essere molteplici... dallo stomaco a qualcge carenza vitaminica... mi disp Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 ma scusate di solito le tarta quando sono morte hanno zampe e collo penzolanti,non ritirate dentro..sei sicuro che è morta?da quanto tempo è dentro il guscio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 si ritirano dentro il guscio per difesa,paura...nonm per la morte(credo) rimangono fuori le zampe e collo penzolanti e vedi proprio che è morta...ma chiamare un veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 Alle volte possono ritirarsi dentro prima di morire, comunquensia, il terrario che temperatura, substrato, alimentazione aveva?, dove hai acquistato l'esemplare?....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 Alle volte possono ritirarsi dentro prima di morire, comunquensia, il terrario che temperatura, substrato, alimentazione aveva?, dove hai acquistato l'esemplare?....... credevo non si ritirassero dentro..scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 Mi spiace molto, vorremmo aiutarti a capire perchè... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LorenzoKali 10 Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 Il post è di luglio. Se ne sarà fatta una ragione ormai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 è lo stesso tristre :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts