Jump to content

Laghetto in vetroresina 3000Litri

Paoodo

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi presento la mia costruzione!! Sto realizzando un nuovo laghetto in vetroresina da 1,8mt x 1,8mt profondo 1mt.

Vorrei caricare delle foto mo non riesco!! ci sono dei formati particolare?

Ciao a tutti, vi presento la mia costruzione!! Sto realizzando un nuovo laghetto in vetroresina da 1,8mt x 1,8mt profondo 1mt.

Vorrei caricare delle foto mo non riesco!! ci sono dei formati particolare?

Caricale su Imageshack, sul forum direttamente, su Picasaweb, dove vuoi insomma e poi metti il link in conversazione

http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html

Foto della vasca appena arrivata:75.jpg

By paoodo at 2011-07-14

quello più piccole è il vano filtro:

Ho un grosso dubbio sul filtraggio, vi spiego:

Il vano filtraggio 500 x 800 h1000 lo vorrei dividere in tre scomparti "nella lunghezzo di 800" un primo vano da 10cm per la decantazione e poi due da2Q== circa 35cm. ho recuperato dei cestelli che li inserirei nei vari scomparti tanto da semplificare l'eventuale manutenzione. I cestelli sono sovraponibili e NON forati, cosi potrò forarli come voglio io per creare il flusso voluto.9k=

Edited by Paoodo

76.jpg

By paoodo at 2011-07-14

77.jpg

By paoodo at 2011-07-14

1 Vano Decantazione

2 spugne grosse

3 Spugne grosse

4 Spugne fini

5 Ovatta

6 Bio Bal

7 Bio Bal o eventuale carbone zeolite

8 Pompa da 4800L + UV

La pompa alimente anche la lampada UV con circa 500L

Ciao secondo me che non sono un esperto in laghetti non e' male. Il laghetto immagino che lo infosserari nel terreno, vero? Che tartarughe possiedi?

Molto bello, però dovrai necessariamente creare molti appigli alle tartarughe se vorrai fargli passare l'inverno lì. In primavera, al risveglio, potrebbero non riuscire a riemergere con quelle pareti verticali.

Spettacolare il filtro :D

La vasca la interro completamente al massimo fuori un 10cm tanto da fare un bordo con dei mattoni di tuffo. Su una parete farò una bella scaletta larga circa 60CM e cmq ho l'intenzione di creare qualche nascondiglio con blocchi ecc...

secondo voi il filtraggio potrebbe andare bene??? Ho 6 Trachemys

http://img855.imageshack.us/img855/323/filtro01.jpg

By paoodo at 2011-07-21

104.jpg

By paoodo at 2011-07-21

Nell'immagine sottostante potrete rendervi conto visivamente di come sto pensando di realizzare il filtraggio... la linea rossa e quella verde rappresentano due lastre in matteriale plastico profonde quanto l'altezza del filtro ed forate oopurtunamente; questo per garantire in corretto flusso dell'acqua.

Le cassette bianche sono inpilabilabi ed veranno oppurtunamente forate sul fondo o sulle pareti laterali.

105.jpg

By paoodo at 2011-07-21