pazza3 10 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Salve a tutti sono un nuovo iscritto ed è un piacere entrare a fare parte di questo forum. Io ho 2 trachemys scripta scripta piccole che ho collocato in un acquario di 100x38 con circa 20 cm di acqua.Il problema è che ho comprato una lampada per i raggi uvb-uva di 13w, secondo voi basta o è piccola? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 il wattaggio nn centra tanto deve essere 5% uvb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea89 10 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 senz'altro un wattaggio più alto avrebbe illuminato meglio l'acquario, però meglio di niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Non è necessaria con una buona dieta di fondo, comunque visto che le nostre vasche vanno illuminate si..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero89 10 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Deve essere a raggi UVB UVA non centra il wattaggio Anzi un wattaggio troppo elevato potrebbe dar fastidio agli occhi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pazza3 10 Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 Grazie mille di avermi risposto, comunque la lampada è al 5%, ma mi sembra che illumini poco l' acquario. Che mi consigliate di fare,comprarne una nuova più grande? Grande quanto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Quella lampada deve illuminare la zona emersa...unita alla spot per fare calore.. non è come per i pesci che devono avere luce su tutto l'acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts