Jump to content

Alimentazione..è OK??

TartaNikho

Recommended Posts

Ciao ragazzi! allora..ho due Scripta Scripta piccole di neanche un anno..oggi ho dato a loro per la prima volta i gamberetti di acqua dolce che mi sono procurato in pescheria questa mattina..e ne ho dati due..praticamente l'hanno attaccato uno a testa e se li sono divorati!!! :tonguea: mi chiedevo..è sufficente un gamberetto di quelli a testa?? perchè vedo che dopo sul fondale sembra che cerchino ancora da mangiare..ma seguendo la teoria che il cibo da dare alla tartaruga deve essere grande tanto quanto la sua testa perchè è la grandezza dello stomaco dovrebbe essere già tanto un gamberetto intero no?? attendo risposte grazieeee!!!

Se il gamberetto è delle dimensioni della testa va bene. Se fosse per loro mangerebbero dalla mattina alla sera. Siccome il gamberetto non ha lisca integra con osso di seppia quando dai i gamberi. L'osso di seppia spezzettalo finemente in vasca in modo che riescono a mangiarlo (per facilitare le cose a te e alle tarte rimuovi la parte più dura dell'sso di seppia posta nella parte superiore e ai margini aiutandoti con un coltello) OCCHIO A NON FARTI MALE! :D

dipende tutto dal cibo, direi che puoi darne un Po di più, conta che è leggermente più grande del volume della testa lo stomaco............

• 2 weeks later...
già che ci sono aprofitto di questa discussione aperta per chiedervi ma il giorno di digiuno lo devono fare?? perchè io ho notato che due delle mie 4 bestiole diventano un po agressive..nuotano veloci vicino i vetri come se cercassero cibo avanti indietro come non fanno mai..una addirittura mi stava per mordere il dito..cose che non hanno mai fatto..il carpace misura 3 cm. circa