Jump to content

Trovato acquario sul ciglio della strada... cerco consigli!

Turro

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

poco fa (h.8.20 circa) ero per strada in macchina per andare a lavoro come tutte le mattine e vicino il cassonetto della spazzatura ho trovato un acquario in buone condizioni di 1.00*40*X (l'altezza non l'ho misurata ma sarà circa 60) :D non immaginate la felicità visto che a giorni ne avrei voluto comprare uno di 1.20*0.60*0.60 con sacrifici perchè non ho molta disponibilità economica.

Secondo voi per una femmina di TSS va bene? Secondo me è più che sufficiente. Voi che dite?

L'unica cosa che dovrei fare è passare del silicone per sicurezza. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Servono accortezze particolari per la scelta del silicone e durante l'operazione di siliconatura?

Grazie per le eventuali risposte. ;)

Edited by Turro

Più che passar del nuovo silicone sul vecchio, ti conviene rifare tutto separando i vetri e siliconarlo te.Le dimensioni vanno bene per una sola femmina, in futuro potresti usarla anche per delle sternotherus o kinosternidi....

Si di Trachemys mi va bene solo una femmina. :D volevo fare la pazzia di prenderne un altra baby, ma se poi mi ritrovo un altra femmina sono problemi seri e visto che non ne vale la pena farle riprodurre sto bene così! :D

Secondo te quanto mi costa far fare il lavoro da un vetraio. Non sono molto esperto in materia. :d

Potresti cercarere un maschio adulto, ma se non è tua intenzione riprodurle meglio lasciar stare :D.Per la siliconatura del vetro se gli porti te il silicone adatto credo che con €20-30 te la cavi senza problemi, in fondo deve levare il vecchio silicone e metterne di nuovo, contando che gli porti te il silicone con circa €40 te la potresti cavare..........

Capito, grazie mille... :)