Turro 10 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 (edited) Ciao ragazzi, poco fa (h.8.20 circa) ero per strada in macchina per andare a lavoro come tutte le mattine e vicino il cassonetto della spazzatura ho trovato un acquario in buone condizioni di 1.00*40*X (l'altezza non l'ho misurata ma sarà circa 60) :D non immaginate la felicità visto che a giorni ne avrei voluto comprare uno di 1.20*0.60*0.60 con sacrifici perchè non ho molta disponibilità economica. Secondo voi per una femmina di TSS va bene? Secondo me è più che sufficiente. Voi che dite? L'unica cosa che dovrei fare è passare del silicone per sicurezza. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Servono accortezze particolari per la scelta del silicone e durante l'operazione di siliconatura? Grazie per le eventuali risposte. Edited July 13, 2011 by Turro Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Più che passar del nuovo silicone sul vecchio, ti conviene rifare tutto separando i vetri e siliconarlo te.Le dimensioni vanno bene per una sola femmina, in futuro potresti usarla anche per delle sternotherus o kinosternidi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 Si di Trachemys mi va bene solo una femmina. :D volevo fare la pazzia di prenderne un altra baby, ma se poi mi ritrovo un altra femmina sono problemi seri e visto che non ne vale la pena farle riprodurre sto bene così! :D Secondo te quanto mi costa far fare il lavoro da un vetraio. Non sono molto esperto in materia. :d Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Potresti cercarere un maschio adulto, ma se non è tua intenzione riprodurle meglio lasciar stare :D.Per la siliconatura del vetro se gli porti te il silicone adatto credo che con €20-30 te la cavi senza problemi, in fondo deve levare il vecchio silicone e metterne di nuovo, contando che gli porti te il silicone con circa €40 te la potresti cavare.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 Capito, grazie mille... Ho trovato un link che può essere d'aiuto ad altri utenti per rimuovere eventuali graffi superficiali e per incollare i vetri con il silicone e con che tipo di silicone (io non lo faccio perchè potrei combinare un disastro :D): - Realizzazione artigianale di un acquario - Lavorazione ed incollaggio del vetro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 Aggiungo per chi dovesse leggere questo post: Per garantire una buona tenuta e durata si consiglia di utilizzare Siliconi di ottima qualità. Orientarsi pertanto su siliconi puri come ad esempio General elettric o il Down corning (il Saratoga ad esempio non è altro che Down corning tagliato). Può essere utilizzato indifferentemente silicone trasparente o nero. Il secondo è esteticamente più bello ma più difficile da lavorare (si notano subito eventuali imperfezioni). ( Fonti: Acquari Acquariofilia AcquaPortal - AquaPortal Il portale di acquariofilia e degli acquari tropicali acquari tropicali acquariofilia e acquariologia. ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts