Jump to content

cambio terra...consigli?

Alessandra800

Recommended Posts

RAgazzi ho deciso di cambiare la terra nel terrario dopo che appunto la piccolina si è mangiata dei sassolini...

Il veterinario mi ha consigliato del prato sintetico...ci sto pensando anche se poi, poverine non potrebbero più scavare e loro amano interrarsi un po....

Ma esiste della terra senza sassi? quindi filtrata? se la vendessero avrei risolto il problema....ho girato molti vivai ma non ho ancora visto sacchi di terra filtrata...

Cosa mi consigliate?

Io di solito uso la terra da un vivaio in zona da me che non contiene sassi (almeno non ne ho visti mai) per i terrari esterni delle baby graece, se vuoi ti posso dire l'indirizzo, il,costo è di circa €6,60 per 80L se non erro poco più, poco meno, soloerba sintetica non l'userei visto che le tieni fuori.

......

Edited by zippo90

Io di solito uso la terra da un vivaio in zona da me che non contiene sassi (almeno non ne ho visti mai) per i terrari esterni delle baby graece, se vuoi ti posso dire l'indirizzo, il,costo è di circa €6,60 per 80L se non erro poco più, poco meno, soloerba sintetica non l'userei visto che le tieni fuori.

......

Magari zippo!!! puoi darmi l'indirizzo cosi la vado a prendere!? è veramente importante perchè una delle mie baby sembra amare i sassi! grazieeee fammi sapere il prima possibile

Ecco l'indirizzo:Vivaio Punto Verde Srl - Dettagli esercizio commerciale trova in zona largo preneste (via acqua bullicante), il sacco è bianco, con la s ritta arancione e dei cerchi verdi, non mi ricordo la marca però, fra un po esco, vedo e ti riferisco, comu que quel terreno al massimo ci trovi un pezzetto di corteccia e un specie di peli (sempre corteccia è, non altro) ma sassi, sassolini non mi son mai capitati.....

Grazie Zippo domani vado a comprarla!! devo assolutamente mettere una terra senza sassi perchè la mia baby nonostante l'osso di seppia sembra gradirei questi piccoli sassolini...:(

zippo ho preso la terra al vivaio che mi hai indicato tu ed ho subito cambiato la terra del terrario perchè credo che la baby si sia mangiata di nuovo qualche sassolino..oggi respira di nuovo affannato e non mangia! uff continuo cmq come mi ha detto ieri il veterinario...flebo e bagnetti caldi! speriamo bene fino a che non guarisce ho l'ansia...povera piccolina!

Hai visto le tartarughe nel laghetto :D ?

.....

no daiii c'erano le tarte nel laghetto??? ho visto il laghetto ma ero presa con la terra e non mi sono avvicinataaa mannaggiaaaaa