andre989 10 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 ciao a tti sono nuovo!!! siccome alle mie due trachemys scripta scripta (e anche a 2 dei miei amici) gli sta cadendo dal carpace dei pezzi di guscio trasparenti...dovrei integrare con vitamine se si quali ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 come la alimenti? dove la tieni? sta facendo la muta nn devi fare niente si toglie da sola, hai le lampade? la tieni al sole? metti qualche foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbbrescia 10 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 Ciao Andre989 leggendo il titolo sono trasecolato ....avrà un paguro bernardo o una tarta mi sono chiesto ......poi ho letto .....tranquillizzatevi stanno facendo la muta ,cioè perdono gli scuti (che sono le scagliette trasparenti del guscio) perchè è il loro modo di crescere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaNikho 10 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 secondo me sta facendo la muta, il cambio degli scuti, non devi toglierle mi raccomando potresti fare loro moolto male!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre989 10 Posted July 18, 2011 Author Share Posted July 18, 2011 le tengo in una vasca grande di plastica cambio acqua ogni giorno o due. alimento lun-ven mangime secco tetra energy, repto min, e altri friskes mai gamberetti solo pellets.sab-dom verdure, gamberetti e artemie grosse (gli scarti dei pesci ke non se le riescono a mangiare) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre989 10 Posted July 18, 2011 Author Share Posted July 18, 2011 devo dare vitamine?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre989 10 Posted July 25, 2011 Author Share Posted July 25, 2011 hannom ache delle linee rosse sottilissime nel guscio di sotto in corrispondenza alle linee del guscio giallo....è una malattia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 25, 2011 Share Posted July 25, 2011 dovrebbe essere rossore per la crescita.. se assomiglia a questo nessun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted July 25, 2011 Share Posted July 25, 2011 Dovresti comprare un filtro ed evitare i cambi d'acqua frequenti poichè le stressi parecchio. La vasca quanto è grande? Dai loro da mangiare pesce fresco o surgelato..gamberetti (non essicati)...verdura varia.. solo al mattino così hanno tutto il giorno per digerire. Poi alterna una volta a settimana con i pellet e stick vari..ed un giorno di digiuno alla settimana. Le lampade le hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts