giraffa 10 Posted February 2, 2007 Share Posted February 2, 2007 Hola a tutti! Da 1 mese e poco più ho messo a dieta le mie 2 tarta....E' possibile che dopo tutto questo tempo non vedo nessuna differenza?Anzi,una mia amica che non le vede spesso dice che continuano a crescere!Che crescano ok, ma che continuino(in realtà solo una) ad ingrassare non mi sembra normale,no?Ho aumentato anche il livello dell'acqua in modo tale da farla nuotare di più...Voi cosa mi suggerite?Il digiuno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted February 2, 2007 Share Posted February 2, 2007 che specie sono? dove le tieni? come le alimenti? riesci a misurarle e pesarle cosi rapportando questi dati alle specie gli esperti riuscirenno a dirti se sono grasse o se stanno semplicemente crescendo? specialmente le trachemys hanno una crescita molto rapida soprattutto se alimentate con molte proteine... ..mmm...sperem di non aver detto cavolate..nel caso correggetemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted February 2, 2007 Share Posted February 2, 2007 serve lunghezza e peso. dovresti pesarle ogni Tot giorni e vedere se aumentano o diminuiscono di peso. se sono grasse gli esce la "ciccia" dalle zampette posteriori soprattutto. come le alimenti? quanto è grande l'acquaterrario? e quanto alta l'acqua? coinsidera che se sono trachemys non hanno problemi per l'altezza dell'acqua più è meglio è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giraffa 10 Posted February 2, 2007 Author Share Posted February 2, 2007 Allora:le tengo in un acquaterrario grande circa 60 x 40,con acqua alta 20 cm,temperatura 24°. Sono 2 trachemys scripta scripta e mangiano pellet e gamberetti sgusciati(ma non sempre).Ho provato a dargli carote,zucchine e altro ma non toccano nulla!A volte grattugio un pò di osso di seppia sui gamberetti visto che se lo metto intero non si avvicinano x niente.Ora che sono a dieta le faccio mangiare solo la mattina e anche poco (non che prima le facessi abbuffare) Sinceramente non le ho mai pesate nè misurate...la grande(quella cicciona) dovrebbe essere lunga 15cm,il peso non saprei che dire.La ciccetta oltre che sulle zampette posteriori pare che esca anche dal collo(ha il doppio mento )!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted February 2, 2007 Share Posted February 2, 2007 dovresti postare delle foto, e pesarle. 60*40 inizia a diventare piccolo per due tartarughe di 15cm... stai iniziando a pensare a un nuovo acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted February 2, 2007 Share Posted February 2, 2007 beh soprattutto quella di 15 cm è abbastanza grande!ricorda ke piu sn adulte piu la digestione è lenta!se riesci posta delle foto.. in linea di massima dalle da mangiare tanto qnt la grandezza della loro testa ed è bene farle stare a digiuno una volta ogni 3 giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Santa 10 Posted February 2, 2007 Share Posted February 2, 2007 quella di 15 cm puoi anche alimentarla solo 3 volte a settimana, costringendola magari almeno una volta a mangiare verdure (vedrai che se ha fame le sbrana... tutto sta a non cedere e non dargli altro finchè non cede lei e se le mangia...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giraffa 10 Posted February 13, 2007 Author Share Posted February 13, 2007 Ho notato che le mie tarte da quando le tengo un pò + a "stecchetta" sono diventate un pò nervosette...E' normale che stanno sempre agitate,che distruggono tutto quello che incontrano nell'acquaterrario e appena mi avvicino cercano di mordermi?Non l'hanno mai fatto prima,sono sempre state tranquille.Può essere la fame?Ora le faccio mangiare una volta al giorno e ogni 3 gg fanno 1 giorno di digiuno.Mi dispiace vederle così e mi preoccupa.Voi cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted February 13, 2007 Share Posted February 13, 2007 ma non credo!!! è normale il ritmo con cui mangiano... se ti può consolare le mie mangiano continuamente e sono schizzate lo stesso!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted February 13, 2007 Share Posted February 13, 2007 Guarda,secondo me cm le alimenti ora è giusto..poi il tutto va adattato alle dimensioni delle tarte.. le tarte nn smetterebbero mai di mangiare..qndi nn ti preoccupare.. Basta ke x l'alimentazione nn iniziano ad aggredirsi tra loro..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts