Jump to content

Stacy, la mia nuova tartaruga..

Stacy

Recommended Posts

Ciao a tutti, sabato pomeriggio ho comprato una tartarughina, era la più piccola che c'era.. ma non so esattamente quanto ha :( e neanche che razza sia..

mi hanno rifilato la solita isoletta con la palma e i gamberetti essiccati, ieri sono andata all'ikea e ho preso una vasca grande, dei sassi e del sughero e anche una corteccia comprata al brico proprio per acquari, secondo voi va bene? ho un termometro e l'acqua è sempre sui 26 27 gradi, sta fuori in balcone e c'è il sole e ho messo una zona anche all'ombra, va bene? ho comprato il pellets per tartarughe, ma non l'ha mangiato.. è della vitakraft.. è buona come marca?

cmq lei gira per la sua vaschetta quando non ci siamo, appena la fissiamo si blocca o va a rifuggiarsi sotto il sughero. è normale vero? a breve posterò la foto di stacy.

Infine un'ultima domanda.. il sole fa bene no? perchè riscalda troppo l'acqua e non so se va bene, e la sera la devo entrare oppure può rimanere fuori in balcone? grazie mille

hai cominciato sicuramente col piede giusto, il sole le fa bene però deve avere sempre anche una zona d'ombra altrimenti rischi di lessarla, con questo caldo può stare anche fuori la notte, sta attenta però a mettere una rete sulla vasca per evitare che uccelli e gatti le facciano del male! Se vuoi sapere la specie posta qualche foto, per farlo utilizza questo sito ImageShack® - Online Photo and Video Hosting e poi incolli il link in un post!

Leggi anche queste guide:

guida all'alimentazione http://www.tartaportal.it/con...cquatiche.html

Guida allestimento vaschetta ikea

Guida scelta filtro

Area emersa (per il sole)

Guida luci

grazie mille per la risposta, stasera posto le foto, ma quando le vendono devono avere già qualche mese oppure possono essere anche appena nate?

ciao, dove hai comprato il pellets? xkè non lo trovo?

io l'ho trovato al brico.. forse non è il massimo!!

scusate il doppio post, questa è la mia tartaruga, però si vede un po' sfuocata, ho il tel che fa un po' pietà:

http://i55.tinypic.com/2v1wyuc.jpg

Sembra trachemys scripta scripta, però dovresti fare qualche altre foto di faccia, coda e piastrone per essere sicurissimi

questo è la sua nuova sistemazione permanente :D

http://i56.tinypic.com/2qja8v5.jpg

piano piano lo arricchirò di piante e altre zone emerse... solo che non riesce a salirci sopra, perchè va sempre nelle parti più alte invece che dalla salita fatta apposta per non farle fare fatica... dite che devo togliere un po' d'acqua??

Sbaglio o il livello dell'acqua lo puoi alzare ancora?

Sa nuotare bene quindi la fai solo contenta dandogli più acqua :D ...quel tanto che basta per non farla arrampicare ed uscire..

Per la zona emersa, non capisco come guardarla..non so dove sia la parte asciutta, sorry :D

Le piante sappi che te le mangia al 99%... :)

Se non erro hai scritto che hai un sughero, quindi leva quella pietra e alza il livello dell'acqua a 20cm, il filtro l'hai?.....

La pietra come zona emersa si, ma deve essere fissata con del silicone sennò se hai un crollo ti schiaccia la tartaruga, in più ti fa tenere il livello dell'acqua più basso del sughero.........

oddio adesso mi hai messo il terrore.. spero che non cadi perchè non vorrei ritrovarmela schiacciata e morta!!

grazie per il consiglio. la lampade uvb dove le posso trovare? può andare bene anche un neon?

la lampade Uv le trovi nei negozi di animali per circa €20-30, se hai un neon Uv ti conviene usare quello e ti dura anche il doppio (circa un anno).......