purna68 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 (edited) Sapete dirmi, per favore, secondo voi che specie e di che sesso sono queste due tartine? Una e' del 2007 e l'altra del 2005. Se dovessero servire ulteriori dettagli, posso integrare. Grazie anticipatamente! http://i52.tinypic.com/2uff3bp.jpg Edited July 11, 2011 by purna68 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 (edited) A me sembrerebbero hermmani boettgeri ...io direi due maschietti:) qui puoi vedere tu stesso le differenze http://www.tartarughe.org/testo/testuggine_c.htm Edited July 11, 2011 by Alessandra800 Link to comment Share on other sites More sharing options...
purna68 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 Sono hermmani...io direi due maschietti:) vanno daccodo? ACC! ... lo temevo! che fossero entrambi maschi... d'accordo... ehm... tendono a "saltarsi addosso" a vicenda... Grazie... mi devo attivare per la femmina... Ciau! Link to comment Share on other sites More sharing options...
purna68 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 (edited) A me sembrerebbero hermmani boettgeri ...io direi due maschietti:) qui puoi vedere tu stesso le differenze testudo hermanni, sottospecie boettgeri??? ps.: tengo a precisare che sui documenti (sono regolarmente denunciate e detenute) compare solo: "testudo hermanni" e NON il sesso... ecco perche' chiedo... Edited July 11, 2011 by purna68 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 la testudo hermanni boettgeri sono una sottospecie della testudio hermanni hermanni...se vai su quel link che ti ho mandato ti spiega tutto:) posso anche sbagliarmi...magari chiediamo conferma ai più esperti però vedendo le foto dalle caratteristiche e confrontandole con la scheda delle boettgeri....penso sia cosi:) Comuque...vedendo le codone che hanno sono due maschi...se vuoi la coppia ti consiglio cmq di prendere una femmina gia grandicella e non baby:) (anche perchè con le baby non si vede il sesso prima dei 4 -5 anni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 boettgeri??? ps.: tengo a precisare che sui documenti (sono regolarmente denunciate e detenute) compare solo: "testudo hermanni" e NON il sesso... ecco perche' chiedo... L'hai presei n negozio o da un allevatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
purna68 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 L'hai presei n negozio o da un allevatore? Sono "di famiglia"... quindi diciamo allevamento, regolarizzato a suo tempo. Anche nei documenti dei genitori compare solo "hermanni". E delle due "piccole" non c'e' il sesso... OK, grazie... vediamo se qualcuno conferma la tua rilevazione. Io ho dato uno sguardo al link, ma credo che un occhio esperto sia la via migliore. Ciau! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 Sono "di famiglia"... quindi diciamo allevamento, regolarizzato a suo tempo. Anche nei documenti dei genitori compare solo "hermanni". E delle due "piccole" non c'e' il sesso... OK, grazie... vediamo se qualcuno conferma la tua rilevazione. Io ho dato uno sguardo al link, ma credo che un occhio esperto sia la via migliore. Ciau! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Al0412 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 Sono 2 boettgeri e quella piu grande è maschio sicuro... quella piu piccola ancora mi lascia un po indeciso sul sesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
purna68 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 Sono 2 boettgeri e quella piu grande è maschio sicuro... quella piu piccola ancora mi lascia un po indeciso sul sesso... posso aiutarti in qualche modo? o forse e' ancora presto per poterlo appurare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Al0412 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 posso aiutarti in qualche modo? o forse e' ancora presto per poterlo appurare? grazie Nono temo che sia ancora presto... però una speranzina piccola che sia femmina secondo me potresti ancora avercela... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 posso aiutarti in qualche modo? o forse e' ancora presto per poterlo appurare? grazie Riesci a fare una foto più chiara della prima tarta? dove si veda bene la coda anch'io avevo un piccolissimo dubbio anche se al 90% è maschio...però se metti una foto più chiara lo capiamo meglio:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
purna68 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 Nono temo che sia ancora presto... però una speranzina piccola che sia femmina secondo me potresti ancora avercela... eh... infatti... ci contavo heheheheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
purna68 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 Riesci a fare una foto più chiara della prima tarta? dove si veda bene la coda anch'io avevo un piccolissimo dubbio anche se al 90% è maschio...però se metti una foto più chiara lo capiamo meglio:) ok, stasera provo a rifarne qualcuna... grazie. a domani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 Molto probabilmente sono 2 maschi...e credi che in realtà siano incroci tra thh e thb... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 Molto probabilmente sono 2 maschi...e credi che in realtà siano incroci tra thh e thb... concordo....a me anche il primo sembra un maschio..anche se la foto non è molto nitida si vede un bella coda....cmq aspettiamo la foto più chiara e vediamo se abbiamo conferma...io dico cmq 90% tutte e due maschi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 Se possibile fai foto ad entrambe della 5º vertebrale.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
purna68 10 Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 Ecco un altro paio di foto... grazie a tutti per le risposte e soprattutto se si riuscira' a chiarire il mistero heheh http://img36.imageshack.us/img36/6871/dscf9454.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img155.imageshack.us/img155/4436/dscf9456.jpg Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 14, 2011 Share Posted July 14, 2011 Ecco un altro paio di foto... grazie a tutti per le risposte e soprattutto se si riuscira' a chiarire il mistero heheh Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us è un machio Link to comment Share on other sites More sharing options...
purna68 10 Posted July 14, 2011 Author Share Posted July 14, 2011 è un machio Grazie (anche se speravo in un'altra risposta heheh)! Posso sapere come mai prima c'erano dei dubbi? Io, ignorantemente, non vedo grosse differenze dalle prime foto... Ciau! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 14, 2011 Share Posted July 14, 2011 Grazie (anche se speravo in un'altra risposta heheh)! Posso sapere come mai prima c'erano dei dubbi? Io, ignorantemente, non vedo grosse differenze dalle prime foto... Ciau! Io avevo gia visto che era un maschio anche dalla prima foto che avevi messo...si vedeva gia da li un bella coda però per esserne certi al 100% ti abbiamo chiesto una foto un po + nitida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts