Jump to content

Specie/sesso

purna68

Recommended Posts

Sapete dirmi, per favore, secondo voi che specie e di che sesso sono queste due tartine? ;)

Una e' del 2007 e l'altra del 2005. Se dovessero servire ulteriori dettagli, posso integrare.

Grazie anticipatamente!

http://i52.tinypic.com/2uff3bp.jpg

58.jpg

59.jpg

Edited by purna68

Sono hermmani...io direi due maschietti:) vanno daccodo?

ACC! ... lo temevo! che fossero entrambi maschi... d'accordo... ehm... tendono a "saltarsi addosso" a vicenda...

Grazie... :( mi devo attivare per la femmina... ;)

Ciau!

A me sembrerebbero hermmani boettgeri ...io direi due maschietti:) qui puoi vedere tu stesso le differenze testudo hermanni, sottospecie

boettgeri???

ps.: tengo a precisare che sui documenti (sono regolarmente denunciate e detenute) compare solo: "testudo hermanni" e NON il sesso... ecco perche' chiedo... ;)

Edited by purna68

la testudo hermanni boettgeri sono una sottospecie della testudio hermanni hermanni...se vai su quel link che ti ho mandato ti spiega tutto:) posso anche sbagliarmi...magari chiediamo conferma ai più esperti però vedendo le foto dalle caratteristiche e confrontandole con la scheda delle boettgeri....penso sia cosi:)

Comuque...vedendo le codone che hanno sono due maschi...se vuoi la coppia ti consiglio cmq di prendere una femmina gia grandicella e non baby:) (anche perchè con le baby non si vede il sesso prima dei 4 -5 anni)

boettgeri???

ps.: tengo a precisare che sui documenti (sono regolarmente denunciate e detenute) compare solo: "testudo hermanni" e NON il sesso... ecco perche' chiedo... ;)

L'hai presei n negozio o da un allevatore?

L'hai presei n negozio o da un allevatore?

Sono "di famiglia"... quindi diciamo allevamento, regolarizzato a suo tempo.

Anche nei documenti dei genitori compare solo "hermanni". E delle due "piccole" non c'e' il sesso...

OK, grazie... vediamo se qualcuno conferma la tua rilevazione. Io ho dato uno sguardo al link, ma credo che un occhio esperto sia la via migliore. ;)

Ciau!

Sono "di famiglia"... quindi diciamo allevamento, regolarizzato a suo tempo.

Anche nei documenti dei genitori compare solo "hermanni". E delle due "piccole" non c'e' il sesso...

OK, grazie... vediamo se qualcuno conferma la tua rilevazione. Io ho dato uno sguardo al link, ma credo che un occhio esperto sia la via migliore. ;)

Ciau!

:)

:)

Sono 2 boettgeri e quella piu grande è maschio sicuro... quella piu piccola ancora mi lascia un po indeciso sul sesso...

Sono 2 boettgeri e quella piu grande è maschio sicuro... quella piu piccola ancora mi lascia un po indeciso sul sesso...

posso aiutarti in qualche modo? o forse e' ancora presto per poterlo appurare?

grazie ;)

grazie ;)

Nono temo che sia ancora presto... però una speranzina piccola che sia femmina secondo me potresti ancora avercela...:go-away:

grazie ;)

Riesci a fare una foto più chiara della prima tarta? dove si veda bene la coda :) anch'io avevo un piccolissimo dubbio anche se al 90% è maschio...però se metti una foto più chiara lo capiamo meglio:)

Nono temo che sia ancora presto... però una speranzina piccola che sia femmina secondo me potresti ancora avercela...:go-away:

eh... infatti... ci contavo heheheheh

Riesci a fare una foto più chiara della prima tarta? dove si veda bene la coda :) anch'io avevo un piccolissimo dubbio anche se al 90% è maschio...però se metti una foto più chiara lo capiamo meglio:)

ok, stasera provo a rifarne qualcuna... grazie. a domani. ;)

Molto probabilmente sono 2 maschi...e credi che in realtà siano incroci tra thh e thb...

concordo....a me anche il primo sembra un maschio..anche se la foto non è molto nitida si vede un bella coda....cmq aspettiamo la foto più chiara e vediamo se abbiamo conferma...io dico cmq 90% tutte e due maschi.

è un machio :)

Grazie (anche se speravo in un'altra risposta heheh)!

Posso sapere come mai prima c'erano dei dubbi? Io, ignorantemente, non vedo grosse differenze dalle prime foto...

Ciau!

Grazie (anche se speravo in un'altra risposta heheh)!

Posso sapere come mai prima c'erano dei dubbi? Io, ignorantemente, non vedo grosse differenze dalle prime foto...

Ciau!

Io avevo gia visto che era un maschio anche dalla prima foto che avevi messo...si vedeva gia da li un bella coda però per esserne certi al 100% ti abbiamo chiesto una foto un po + nitida :)