niko23 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 salve, ieri mi hanno regalato una scripta di 9 cm (+ che regalo è sta una liberazione x loro, ma comunque) questa tartaruga è stata tenuta in un vasca (dimensioni simili ad una lettiera x gatti) ed è stata nutrita solo con gamberetti secchi. Ieri stesso sono stato all'ikea e ho comprato un grande recipiente di plastica (ancora lo sto modificando x fare la zona emersa) riguardo l'alimentazione siccome io non voglio nutrirla con gamberetti secchi, ma ho un problema non posso andare tutti i giorni in pescheria a prendere del pesce fresco.. siccome ho un negozio di animali sotto casa c'è qualche specie di pesce che posso acquistare in negozio e che posso dargli ?.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko23 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 un pesce che non costi molto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 (edited) si vanno bene tutti i pesci di acqua dolce, neon alborelle ecc anche iul pesce di mare va bene ma dato con parsimonia, ma varia la dieta anche con verdura radicchio rosso trasacco, eccoti una guida Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua i pesci piu reperibili sn i latterini li trovi nei centri commerciali reparto surgelati una busta da mezzo kilo costa circa 3 euro Edited July 11, 2011 by naples Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko23 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 ma i pesci rossi si possono dare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 che risposta niko....comunque cerca di farti portare in un supermercato e guarda nel reparto surgelati..devi acquistare del pesce d'acqua dolce,magari nei super fai fatica a trovarli...potresti acquistare dei latterini,alborelle,pesce ghiaccio,gamberetti freschi...tutto questo (a busta) costa all'incirca 4/5 euro per tipo...ti basta comperare una busta di latterini e vai avanti piu di 6 mesi..credo che qualcuno che ti risponde,ti metta qualche guida ben precisa...cosi segui una dieta equilibrata per la tua tarta...essendo di 9 cm fa pensare ad un'età di 1 anno..ma siccome è stata alimentata a gamberetti secchi,non credo che abbia 1 anno..magari 2 ed è rimasta piu piccolina..i gamberetti buttali via..acquista nel begozio di animalli degli integratori in stick.per il resto pesce e ogni tanto verdura tipo cicoria lattuga radicchio tarassaco..cerca di variare il piu possibile..ciao e in bocca al lupo per la tua nuova avventura:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 ma i pesci rossi si possono dare? si si possono dare Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 niko il cibo è quello che costa di meno...è il resto che costa parecchio..lampade filtro riscaldatore ecc ecc queste sono le spese oltre che alla corrente..piano piano cerca di comperare tutto questo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 si possono dare ma costano.... con 4 euro compri 1 kg di latterini che ce ne sono centinaia dentro..il pesce rosso ti costa 1 euro l'uno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko23 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 Non lo sapevo che si può dare il pesce congelato... Comunqueadesso vedo nei supermercati (non ho mai visto pesci adatti alle dimensioni delle tarta nei supermercati) Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 si lo so fai fatica a trovarli..c'è un centro surgelati dalle tue parti?sennò l'unica soluzione è comperarli freschi(trovi le alborelle facilmente)ma costano un po di piu sui 8 euro..nei supermercati trovi i gamberetti pre cotti..quelli vanno bene...ma mi raccomando..tutto quello che gli darai ,non dare piu di quanto è grossa la sua testa..regolati bene e non esagerare,senno ti ritroverai la tarta obesa:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko23 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 Ma praticamente sei compro i latterini al supermercato quelli congelati come faccio a somministrarli e quanti più o meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 ovviamente il pesce congelato lo si deve scongelare..essendo in sacchetti ne togli uno o due alla volta e lo scongeli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 ovviamente il pesce congelato lo si deve scongelare..essendo in sacchetti ne togli uno o due alla volta e lo scongeli.. quanto la loro testa...cioè piu o meno (visto che è gia 9 cm)un latterino intero o 2 piccoli..dipende quanto sono grandi Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko23 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 A ok grazie.. Vi aggiornerò su quello che trovo al supermercato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 ti ho postato la guida sul cibo leggila e ti troverai a meraviglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko23 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 praticamente se io alimento la tartaruga con i latterini quante volte devo alimentarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 una volta al giorno, magari fai fare un giorno a settimana di digiuno, non darle solo latterini però Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 fai 3 giorni pesce e 3 gg verdure e un giorno di digiuno in qualche giorno di verdure gli dai i pellet Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko23 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 ok... grazie per le informazioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts