Jump to content

Aiuto, gusci delle tarte rovinati !

Denny93

Recommended Posts

ragazzi mi serve una mano, 4 delle mie tarte adulte hanno dei punti sul guscio, ho alcune fote e se qualcuno mi spiega come postarle le metto sbito, in oltre, 3 delle tarte hanno le chiazze, mentre una sembra come se fosse rosicchiata ad un lato (sempre del guscio). cani non possono essere stati dato che le ho in giardino recintate (ed anche il giardino e recintato). è posibile che sia colpa dell'acqua visto che è quella dell'acquedotto e ogni tanto ci mettono il cloro (in minime parti) ? è possibile dato che ho fatto un secondo recinto all'interno x delimitare la zona dove hanno fatto le uova e loro passano sempre in un punto dove è rimasto poco spazio tra la rete e l'albero e strusciano alla rete spostandola (in quel punto la rete aveva un pò di pezzi a punta che ora ho sistemato) ? o puo essere che si siano mozzicate tra loro dato che sono mancato 4 giorni ed anche se gli avevo dato molto più cibo del normale quando sono tornato giustamente avevano finito tutto ed erano affamate ?

Ps: la cosa strana è che solo quelle dai 20 ai 35 cm hanno questo problema e quelle di 10 cm non hanno alcun segno ! io credo che sia stata colpa della rete, come qualcuno mi dirà come si fa metto le foto ! help

Premetto che le foto sono un pò ambigue. Le macchie sul carapace sono piuttosto normali poichè si tratta di muta. Il problema è quella rottura laterale che nn promette niente di buono tanto meno le macchie sul piastrone, non vorrei fosse scud. Dovresti separarle poichè è qlks di infettivo,sempre se nn sia troppo tardi.

Portale dal veterinario al più presto!