Paoloruga 21 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Ciao a tutti, vorrei sapere per un acquario 60x40x40 quindi circa 90litri quanto spessi devo essere i vetri?? Va bene 6mm?Oppure 8mm? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 io andrei sul sicuro quindi 8 mm ma penso che anche 6 vada bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 si 6 vanno bene, riempito tutto sn 77 litri calcolando 10 cm di acqua in meno per evitare fughe sn 58 litri quindi 6mm va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paoloruga 21 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 Ho avuto in regalo da un mio amico un 50x30x30 (non lo usava più) e per ora mi sembra perfetto!Come soluzione provvisoria non è male, credo che un annetto pieno può durare!Lo spessore non lo so ancora, mi deve far sapere perchè lui lo usava per i pesci.. Mi ha detto che però ai lati perdeva un po, uscivano delle goccioline...Ciò vuol dire che il silicone si stava consumando. Posso aggiungere io il silicone dall'interno della vasca su quello che c'è già oppure è necessario staccare tutti i vetri e siliconare tutto da capo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 prova a ripassare il silicone sia di dentro che di fuori lo fai asciugare e poi metti acqua e vedi se perde ancora,se perde è il caso di levare tutti i vetri e rifarlo,ma che tartaruga ci devi mettere dentro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paoloruga 21 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 2 sternotherus odoratus di 3,5 cm ciascuna. Ok, provo a ripassare il silicone neutro sul silicone che c'è già e vediamo come va! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts