cobran87 10 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 ciao a tutti, questa estate la mia tarta ha deposto finalmente, e che io ho visto ha fatto 3 deposizioni da 3 uova ciascuna. purtroppo la prima deposizione e rimasto un solo uovo perche non avendola vista e non sapendo nulla dato che non hanno maid eposto sono andato a scavare una buchetta per mettere la vaschetta dell'acqua e ne ho rotte due... poi però a distanza di qualche settimana ne ha deposte altre in vari punti. adesso volevo sapere a me piace lasciare fare alla natura, senza toccare le uova e facendo finta di non aver visto nulla diciamo e lasciarle dove sono come la mamma le ha fatte quanta possibilità ho che si schiudano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobran87 10 Posted July 10, 2011 Author Share Posted July 10, 2011 a distanza da un mesetto dalla deposizione si stanno riaccoppiando forse per l'anno prossimo? se non sbaglio adesso sia ccoppiano per la prossima staggione... io spero di avere qualche nascita, anche perchè un mio amico senza toccare nulla a ogni anno delle nascite e le sue sono anche più piccine delle mie... p.s. questo e un viedeo delle mie tarte: Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Dipende molto da dove abiti e che temperature hai...Cmq puoi avere possibilità di averne...in realtà cmq una femmina non ha necessità di accoppiarsi di nuovo x l'anno prossimo...Cmq è normale che lo facciano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dipre90 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 quanto pesa e misura la tua tartaruga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 (edited) Puoi lasciarle dove sono ma ti consiglio di recintare la zona mettendo anche una rete sopra alla recinzione in modo che se nascano non vadano in giro rischiando di essere mangiate o pestate. Edited July 11, 2011 by Anna17lisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobran87 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 si ho solo recintato la zona della deposizione in moda da tenerle sottocontrollo se dovessero nascere, cmq abito a anzio provincia di roma e una zona di mare fa "molto" caldo, un mio amico senza toccare nulla ogni anno a qualche nascita quindi spero di averle anche io :-) facendo i calcoli dovrebbe succedere qualcosa a settmebre speriamo no quando sono in vacanza io :-( già gli sto preparando l'alloggio hai piccini come sarebbe meglio farglielo? non devono andare in letargo? ma in natura nascerebbero e cosa farebbero andrebero in letargo perchè noi non gli lo dobbiamo far fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts