happylanding 10 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Cari Tartamici, ho cercato qualche discussione in merito prima di iniziarne una nuova, ma non ne trovo. Una settimana fa ho ricevuto in regalo una piccola testudo marginata di un anno. Avendo già altre tarte, l'ho messa in un recinto all'aperto, posto che le temperature lasciavano sperare bene. Ogni sera la ritrovavo, anche se era un po' "timida" rispetto alle altre. Ora, tre giorni fa il tempo è stato pessimo, ha piovuto tantissimo, e Mini-me è scomparsa. Da allora, non si è più vista. Ho cercato nel suo recinto, ma non riesco assolutamente a trovarla. Ieri comunque, il tempo ha iniziato a migliorare anche se - al momento - sembra che possa tornare a piovere presto (tra mezz'ora??). Potrebbe essersi interrata, in attesa di qualche "serio" raggio di sole? Posso sperare di ritrovarla - e se sì quando - o devo prepararmi al peggio? Grazie in anticipo per le risposte che mi vorrete dare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 (edited) Che si sia interrata come letargo no nascosta sotto cespugli tra le foglie si...sono molto abili a nascondersi e se piove o fa brutto capita anche d'estate che dormono tutto il giorno...se il tuo giardino è a prova di fuga aspetta che ritorni bello...Cmq una tarta di un anno in teoria dovrebbe essere appunto messa in un recinto piccolo avvolto completamente da una rete x evitare fughe e proteggerla dai predatori come volpi corvi cornacchie gazze ladre topi ratti cani...Cmq x ritrovarla facilmente puoi attaccarle con un pezzetto di schotch un nastro rosso lungo una 40 ina di cm sopra il carapace... Edited July 11, 2011 by eriksz Link to comment Share on other sites More sharing options...
happylanding 10 Posted July 18, 2011 Author Share Posted July 18, 2011 Ciao Eriksz! grazie per la risposta. io continuo a tenere le dita incrociate, ma non si fa viva e ormai temo il peggio, che qualche predatore le abbia fatto le scarpe, visto che non l'ho ancora trovata (avendo le altre all'esterno da tempo senza problemi, è un rischio che ho sottovalutato). dubito che sia scappata, perché il terreno è proprio ben recintato (muro, muro, muro e un lato di rete metallica interrata per 50 cm). l'idea del filo d'arianna è carina: se dovesse tornare, lo adotterò. grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
pici97 10 Posted July 27, 2011 Share Posted July 27, 2011 ciao pure io ho spesso nn la vedo la mia tarta xk è troppo piccola. X qualke gg non la vedo poi un'altro si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 27, 2011 Share Posted July 27, 2011 ciao pure io ho spesso nn la vedo la mia tarta xk è troppo piccola. X qualke gg non la vedo poi un'altro si Ma ha meno di cinque anni? Se sì è in un recinto con la rete interrata e sopra anti-predatori? Come Costruire un Recinto per baby tartarughe. Happylanding l'hai trovata la tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts