glorichi 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 Ciao a tutti, vorrei un consiglio da qualcuno che ne sa più di me, la mia tartaruga trachemys scripta scripta, ha da qualche settimana delle macchioline bianche sul piastrone, tipo screpolatura, ho provato a fotografarle, ma snono troppo piccole e leggere e in foto non si vedono. Il carapace è a posto, anche se mi sembra ultimamente faccia fatica a fare la muta, a volte il primo strato non si è completamente tolto che già comincia a sollevarsi quello sottostante, quindi lo levo io. la tartaruga si trova in un acqua terrario sul balcone e riceve la luce diretta per quasi tutta la mattinata, l'alimento con pollo crudo e verdura. Ho cercato su libri e sul web ma non ho trovato nulla riguardo a macchiolina bianche sul piastrone. Se qualcuno di voi mi sa dire qualcosa lo ringrazio in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Innanzittutto non devi togliere nè il primo,nè il secondo strato perchè le fai male,lascia che faccia da sola! L'alimentazione non è corretta e probabilmente sarà anche per questo motivo che ci siamo problemi con la muta (per l'alimentazione consulta il link sottostante) Devi esporla molto ai raggi solari, come e dove la tieni? Posta delle foto al più presto, perchè così potremmo solamente ipotizzare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salappa 8 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Prova a darle una crema per manu screpolate funziona benissimo. Prendila al supermercato. Vai salappa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Prova a darle una crema per manu screpolate funziona benissimo. Prendila al supermercato. Vai salappa ma che cavolo dici??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Suggerirei vivamente di eliminare questo utente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
glorichi 10 Posted July 12, 2011 Author Share Posted July 12, 2011 Ciao a tutti, ho consultato un veterinario che mi ha detto che la mia tartaruga sta benissimo, la screpolatura è dovuta alla muta, il problema della difficoltà di effettuare la muta sul carapace è risolta, mi sembra sia tutto come prima, e appunto il veterinario ha detto che non ci sono problemi. Grazie cmq a tutti per i consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts