nuvolarosa88 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 ciao ragazzi..ho bisogno di qualche consiglio,ho letto un pò le varie info che ci sono nella sezione..chiedo aiuto per quanto riguarda l'alimentazione di una trachemys di pochi mesi,minuscola..dunque quando l'ho comprata,il tizio mi ha detto che non dovevo prenderle i gamberetti perchè appunto troppo piccola e mi ha indirizzata su un mangime della raffy di nome"raffy baby gran"..è a base di palline arancioni e verdi..che diventano morbide in acqua e lei infatti riesce ad ingoiarli anche se a piccoli morsi.ma mi sembra un po poco..lei è minuscola,ho letto che vanno dati pesce vivo e verdure..più pellet...quest'ultimo,dove lo trovo?per tarta non l'ho mai visto..:starving:in più,per una così piccola,che pescetti posso prendere?l'altro giorno in negozio c'erano due ragazzi che compravano dei pesci rossi ma credo dovessero darli ad una tarta adulta perchè erano grossi..io se provo a darglieli di quelle dimensioni,al massimo pappano lei:mah:..poi avevano i classici pesciolini da acquario e alcuni gamberetti di varie dimensioni vivi.anche quelli fanno parte della dieta??l'osso di seppia va dato già da quest'età??perchè ho un uccellino,non mi mancano ma non so come somministrarglielo per farglielo mangiare..:worship:vi ringrazio in anticipo,baci:embarrasseda: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 Spero tu abbia già letto questa guida: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html I pellet che uso io sono questi, occhio che siano quelli baby; ci sono anche per le tartarughe più grandicelle. L'osso di seppia puoi o metterlo in vasca e sarà la tarta a decidere quando mangiarlo oppure (come faccio io qualche volta a settimana) glielo gratti sul cibo (pezzetti di pesce, gamberi fresci ecc) e vedi che mangi nell'immediato. Ricorda che i pesci non vanno sfilettati ma dati da mangiare con interiora e lische... se li vuoi spezzettare nessun problema, basta che non togli la lisca e non li evisceri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolarosa88 10 Posted July 9, 2011 Author Share Posted July 9, 2011 (edited) ciao..innanzitutto grazie mille.. ho provato ad aprire quel link due volte ma purtroppo non riesco..mi compare una pagina totalmente bianca.. puoi dirmi gentilmente in che sezione trovarla così provo direttamente da li?grazie ehm scusa ma i pesciolini vanno dati vivi o morti? Edited July 9, 2011 by nuvolarosa88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 I pesci si possono dare sia vivi che morti, io compro latterini congelati (da scongelare prima di darli naturalmente XD), come guida all'alimentazione c'è questa: http://www.tartaportal.it/contenuto/59-l-alimentazione-delle-tartarughe-acquatiche.html magari ti sono utili anche queste altre guide e discussioni: Guida allestimento vaschetta ikea Guida scelta filtro Area emersa (per il sole) Guida luci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 ciao..innanzitutto grazie mille.. ho provato ad aprire quel link due volte ma purtroppo non riesco..mi compare una pagina totalmente bianca.. puoi dirmi gentilmente in che sezione trovarla così provo direttamente da li?grazie ehm scusa ma i pesciolini vanno dati vivi o morti? La guida all'alimentazione si trova nella sottosezione "Alimentazione" della sezione "Tartarughe Acquatiche", non di "tutto Trachemys" Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolarosa88 10 Posted July 10, 2011 Author Share Posted July 10, 2011 grazie mille..i latterini dunque posso trovarli anche nei supermercati al banco surgelati o devo andare per forza in pescheria?come quantità quanta ne prendete voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 li trovi nei banchi surgelati, sotto la scritta latterini o alborelle o acquadelle, io ne compro una busta da 1kg (circa 2€) e mi dura diversi mesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolarosa88 10 Posted July 11, 2011 Author Share Posted July 11, 2011 oh perfetto,grazie mille..allora oggi vado sicuramente a prenderli..come quantità,come devo regolarmi?glieli lascio interi in acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 quanto la grandezza della sua testa, se è piccola uno-due Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolarosa88 10 Posted July 12, 2011 Author Share Posted July 12, 2011 ragazzi,ieri ho comprato una busta di latterini da 1kg..pensavo fossero più piccoli quei pescetti,tipo neon per intenderci XD..invece no..alcuni son belli grossi O_O..voi li tagliate a metà prima di darglieli?considerando che io odio il pesce e l'odore mi dà il vomito,consigli per non svenire??XD non è che mi fanno puzzare l'acqua?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 falli tagliere da qualcun altro XD a me quasi li mangiano prima ancora che cadono in acqua quindi l'acqua non puzza XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolarosa88 10 Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 crunch hovisto che sei di aversa,sei a 10min da me,vieni a sacrificarti?XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts