Jump to content

pellet ed alimentazione migliore per la mia Milly di pochi mesi???

nuvolarosa88

Recommended Posts

ciao ragazzi..ho bisogno di qualche consiglio,ho letto un pò le varie info che ci sono nella sezione..chiedo aiuto per quanto riguarda l'alimentazione di una trachemys di pochi mesi,minuscola..dunque quando l'ho comprata,il tizio mi ha detto che non dovevo prenderle i gamberetti perchè appunto troppo piccola e mi ha indirizzata su un mangime della raffy di nome"raffy baby gran"..è a base di palline arancioni e verdi..che diventano morbide in acqua e lei infatti riesce ad ingoiarli anche se a piccoli morsi.ma mi sembra un po poco..lei è minuscola,ho letto che vanno dati pesce vivo e verdure..più pellet...quest'ultimo,dove lo trovo?per tarta non l'ho mai visto..:starving:in più,per una così piccola,che pescetti posso prendere?l'altro giorno in negozio c'erano due ragazzi che compravano dei pesci rossi ma credo dovessero darli ad una tarta adulta perchè erano grossi..io se provo a darglieli di quelle dimensioni,al massimo pappano lei:mah:..poi avevano i classici pesciolini da acquario e alcuni gamberetti di varie dimensioni vivi.anche quelli fanno parte della dieta??l'osso di seppia va dato già da quest'età??perchè ho un uccellino,non mi mancano ma non so come somministrarglielo per farglielo mangiare..:worship:vi ringrazio in anticipo,baci:embarrasseda:

Spero tu abbia già letto questa guida: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

I pellet che uso io sono questi, occhio che siano quelli baby; ci sono anche per le tartarughe più grandicelle.

L'osso di seppia puoi o metterlo in vasca e sarà la tarta a decidere quando mangiarlo oppure (come faccio io qualche volta a settimana) glielo gratti sul cibo (pezzetti di pesce, gamberi fresci ecc) e vedi che mangi nell'immediato.

Ricorda che i pesci non vanno sfilettati ma dati da mangiare con interiora e lische... se li vuoi spezzettare nessun problema, basta che non togli la lisca e non li evisceri.

ciao..innanzitutto grazie mille..:) ho provato ad aprire quel link due volte ma purtroppo non riesco..mi compare una pagina totalmente bianca..:( puoi dirmi gentilmente in che sezione trovarla così provo direttamente da li?grazie

ehm scusa ma i pesciolini vanno dati vivi o morti?

Edited by nuvolarosa88

I pesci si possono dare sia vivi che morti, io compro latterini congelati (da scongelare prima di darli naturalmente XD), come guida all'alimentazione c'è questa:

http://www.tartaportal.it/contenuto/59-l-alimentazione-delle-tartarughe-acquatiche.html magari ti sono utili anche queste altre guide e discussioni:

Guida allestimento vaschetta ikea

Guida scelta filtro

Area emersa (per il sole)

Guida luci

ciao..innanzitutto grazie mille..:) ho provato ad aprire quel link due volte ma purtroppo non riesco..mi compare una pagina totalmente bianca..:( puoi dirmi gentilmente in che sezione trovarla così provo direttamente da li?grazie

ehm scusa ma i pesciolini vanno dati vivi o morti?

La guida all'alimentazione si trova nella sottosezione "Alimentazione" della sezione "Tartarughe Acquatiche", non di "tutto Trachemys"

grazie mille..i latterini dunque posso trovarli anche nei supermercati al banco surgelati o devo andare per forza in pescheria?come quantità quanta ne prendete voi?

li trovi nei banchi surgelati, sotto la scritta latterini o alborelle o acquadelle, io ne compro una busta da 1kg (circa 2€) e mi dura diversi mesi

ragazzi,ieri ho comprato una busta di latterini da 1kg..pensavo fossero più piccoli quei pescetti,tipo neon per intenderci XD..invece no..alcuni son belli grossi O_O..voi li tagliate a metà prima di darglieli?considerando che io odio il pesce e l'odore mi dà il vomito,consigli per non svenire??XD non è che mi fanno puzzare l'acqua??

falli tagliere da qualcun altro XD a me quasi li mangiano prima ancora che cadono in acqua quindi l'acqua non puzza XD