Rebe 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 ciao a tutti...io ho una trachemys scripta scripta e da 5 giorni che non mangia e tiene sempre gli occhietti chiusi...ogni tanto si butta in acqua ma mantiene sempre gli occhi chiusi..puo essere congiuntivite?... ho letto che posso curarla con dei medicinali.. cioe:farmaco occhibelli e vitart... se mi date conferma da oggi inizio la cura...grazie mille.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 posta qualche foto, ti consiglio una visita da un veterinario esperto in rettili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 come lo alimenti e dove la tieni la tarta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 gli occhi sn gonfi? prova a fargli fare un bagno nel the 2/3 volte al giorno vedi se da ceni di aprire seno portala da un veterinaio, dopo preparato il the aspetta che arrivi a temperatura dell'acqua che ce nell'acquario e poi la metti denro per 5 min Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 se c'è una patina bianca agli occhi devi farle il lavaggio con acqua e sale...spiega prima come la alimenti cerchiamo di capire la causa prima di trovare qualsiasi soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rebe 10 Posted July 9, 2011 Author Share Posted July 9, 2011 allora lo alimento con i gamberetti essiccati, i pellet e dei pesciolini che mi porta il papa del mio ragazzo che fa il pescivendolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rebe 10 Posted July 9, 2011 Author Share Posted July 9, 2011 ah dimenticavo...lo tengo in una vasca da 60 litri con apposito filtro riscaldatore e luce uv.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 Prova a postare anche una foto rebe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 devi eliminare i gamberetti secchi però! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 http://www.tartaportal.it/397...he-dacqua.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Potter 10 Posted July 26, 2011 Share Posted July 26, 2011 Ciao a tutti sono nuovissimo, è il mio primo messaggio..mi collego a Rebe, stasera ho notato che una delle mie tre tartarughine tiene gli occhi chiusi..nuota, mangia..anche se faceva fatica a trovare il cibo..premesso che da due giorni ho cambiato tartarughiera, ne ho messa una grande con filtro..nutro le tartarughe con i gamberetti. LA tartaruga in questione ce l'ho da quasi 1 anno e non ha mai avuto problemi. Per me è il primo caso del genere, vi chiedo cosa posso fare e se devo preoccuparmi..Un saluto e grazie per l'attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 26, 2011 Share Posted July 26, 2011 Si, devi preoccuparti e cambiare AL VOLO l'alimentazione. Le tartarughe usano parecchio la vista per mangiare e una tartaruga con gli occhi da ipovitaminosi A non si alimenta più da un certo stadio in avanti. Se è da poco forse è possibile correggere anche solo con l'alimentazione, se va avanti da un po' ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario. Per favore, smetti di dare gamberetti a quelle povere bestiole; il fatto che gradiscano il cibo non significa che questo faccia loro del bene, fallo per loro. http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Potter 10 Posted July 29, 2011 Share Posted July 29, 2011 Ok grazie ora do un occhiata al link sull'alimentazione..sinceramente non immaginavo che i gamberetti non andassero bene, mi son fidato del negoziante. Ci tengo alle mie tartarughe, cmq sembra gli sia passato Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovàpalermitano 10 Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 I gamberetti levali...buttali prima possibile...informati qua http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html e credo proprio si trattti di carenza vitaminica e quindi...ipovitaminosi A...se gli occhi li tiene sempre chiusi...portala subito dal veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts