Jump to content

Tartarughina debole!

Simo991

Recommended Posts

BUongiorno ragazzi.

Vi avevo già detto che una delle mie tartarughe non mangiava molto. Sono seriamente preoccupata e ora vi dirò il perchè: innanzitutto nuota poco sta molto di più sulla parte emersa tanto che a volte il guscio sembra proprio secco. Poi sbadiglia sempre apre la bocca e fa un rumorino strano. POi l'ho toccata e dietro,verso la coda,il guscio è un po' mollo. Poi è notevolmente più piccola dell'altra è cresciuta pochissimissimo in 8 mesi; poi NON MANGIA! ma non per timidezza! L'ho fatta stare molto da sola in vasca e lei il mangiare non lo considera proprio. ogni tanto ci va a dare un morsetto ma l'altra mangia 6 pellet e lei a stento 2. Non mangia neanche l'osso di seppia,e neanche tanto il radicchio. Mi sembra piccola e indifesa! Che posso fare per aiutarla? Ho paura! :(

ciao dai sintomi che hai descritto potrebbe trattarsi di polmonite portala subito da un veterinaio esperto in rettili qui ce una lista se ti puo aiutare a trovarne qualcuno nella tua zona Lista veterinari

si se è polmonite può contagiarla, per il trasporto dal veterinario mettila in una vaschetta senz acqua e sul fondo mettici un panno bagnato abbastanza umido, se il tragitto è lungo porta una bottiglina d'acqua con te in modo da poter bagnare il panno ogni tanto

Uff,poverina!

INtanto prima di portarla potrei fare qualcosa?

DItemi che non morirà! :(

se nn provvedi a portarla dal veterinaio temo che possa avvenire il peggio :(