Jump to content

ma voi come fate con le piante?

sere

Recommended Posts

ciao :)

ho comprato delle piantine di anubias da mettere nell acquario.

non l avessi mai fatto!!!!

non sono le trachemys, ma anche le pseudemys in 3nano secondi hanno assalito una foglia riducendola in brandelli :mad3:

per fortuna ho tolto subito le piantine di modo che si potessero salvare le altre foglie!

ho anche del bamboo ma non sta con le radici dirette nell acqua... altrimenti addio anche al bamboo...

ma voi come fate a far "convivere" piante e tarta? :confused:

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao sere,

come vedi anch'io ho 2 Pseudemys.....e....ehm...con le piante non convivono...

Ho dei bamboo in un angolo, ''piantati'' nella sabbia, con la parte bassa coperta da 2 grossi sassi.

Fortunatamente le radici sono al riparo e il gambo non lo toccano.

Appena posso faccio una foto e ti faccio vedere.

Con altre piante la storia è sempre uguale: appena le metto iniziano a distruggerle e nel giro di un paio d'ore al max non c'è più niente.

Le compro ogni tanto come integratore alla dieta.....

Ciao!

ciao vale, ok... allora diciamo che mi conosolo... :rolleyes:

in effetti anche io le radici del bamboo le tengo ben lontano dalle loro grinfie :) l ho sistemato dentro un bicchierino in modo cmq che spunti solo il gambo che ovviamente non toccano

e io che pensavo che le pseudemys fossero + tranquille :rolleyes3:

In teoria si...dato che le mie convivono con 3 ampullarie senza toccarle (apparte quando gli nuotano vicino, che le spazzano via urtandole con le zampaccie, poverine!)

Invece, facendo la prova nella vasca della Trachemys, la bestiaccia gli si fionda addosso.

Una si è beccata anche un morso, l'ho tolta subito e l'ho rimesso nella vasca delle Pseudemys....

Ciao!

Infatti le compro con l'idea che siano cibo, e non funzione biologica o estetica....:tongue3:

E comunque le mie piante non è che muoiano..semplicemente vengono divorate dato che mangiano anche il gambo le ciccione!

Alcune tarte non rompono le piante.

Le Sternotherus e le Emys sono ottime "giardiniere"

Le Trachemys e le Graptemys tritano, sradicano, mangiano tutto

Le Ocadie sono selettive.

Ci sono piante su cui dormono e in cui si nascondono (Bambù, Photos, Papiro) e altre che si mangiano.(Pistia, Salvinia natans, Riccia fluitans, Lemna minor, Ceratophillum, Cabomba, Anubias)

Io ho messo una piantina d'Anubias con le mie Trachemys e ti dico che dopo 2 giorni già mancava mezza foglia ( solo mezza perchè sono ancora baby!!) a distanza di una settimana hanno iniziato a sgagnare anche il rivestimento delle radici... la cosa che mi fà più incxxxare è che NON LA MANGIANOOOOOOOOOOOOOOOO!!! la sfregiano solo... :hissyfit::hissyfit::hissyfit: la prossima volta ci metto un cactus... :bounce:

mai rassegnarsi. facendo varie prove sto notando che alcune piante alla mia tartaruga non piacciono e altre si, il fatto è che scavando e mordendo tritura anche quelle che non le piacciono.