Gada 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 Ho un acquarietto di 20 litri con filtro e temperatura sui 25/26° Con un combattente maschio e 2 femmine! Ho notato che è stato fatto il nido di bolle! Ma il maschio non lascia avvicinarsi le femmine e le insegue! Purtroppo non mi intendo molto di pesci! Che devo fare???? Vorrei i cuccioletti Perfavore c'è qualcuno che mi puo aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 forse devi togliere il maschio? speriamo che arrivi qualcuno che ne capisce Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 Se ne dovrebbe essere già parlato!Cerca nei vecchi post!Comunque,mi pare che il maschio vada spostato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=4928&highlight=combattente vedi qua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted January 31, 2007 Administrators Share Posted January 31, 2007 Ma scusa hai il tombattente con le tartarughe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted February 1, 2007 Share Posted February 1, 2007 non credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted February 3, 2007 Share Posted February 3, 2007 infatti non abbiamo il pesce combattente assieme alle tarta ma in un acquario a parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex73 10 Posted February 3, 2007 Share Posted February 3, 2007 io invece ho sentito che il combattete va lasciato ed invece vanno tolte le femmine, ovviamente dopo che hanno deposto. le femmine se non sbaglio non depongono le uova nel nido ma è il maschio che le porta nel nido. poi le femmine vanno tolte e il maschio va lasciato a difesa del nido. va tolto pure lui ma non ricordo se solo dop la schiusa delle uova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gada 10 Posted February 5, 2007 Author Share Posted February 5, 2007 Grazie a tutti comunque probabilmente non avevano ancora fatto le uova perche le bollicine del nido non ci sono piu Devono aver distrutto tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fil 10 Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Le femmine non vanno mai tenute insieme al maschio durante il periodo normale, vanno messe solo ed esclusimante quando c'è il nido di bolle e per poco, solo il tempo che ci sia la danza di accopiamento e la deposizione, dopo di che tira via subito le femmine, perchè tenderebbero a mangiare le uova che hanno appena deposto e il maschio la ucciderebbe, dopo di che il maschio porterà le uova sul nido e le curerà fino alla schiusa dopo la nascita degli avanotti devi aspettare qualche giorno prima di torglierli dal maschio, devi avere un acquario non troppo alto, ma ampio perchè questi pesci depongono una quantità notevole di uova, poi ricordati che oltre ad essere il maschio in calore devi essere sicuro che anche la femmina habbia le uova. Di solito il periodo più adatto per la riproduzione è verso maggio, per vedere se la femmina ha le uova te ne accorgi dalla pancia che si gonfia più del normale, per quanto riguarda il comportamento dl tuo pesce, devi ricordarti che più invecchiano più tendono ad essere aggresivi fino ad arrivare a non riprodursi più perchè scacciano via la femmina. Questi pesci hanno una vita di 2 anni circa, se il tuo pesce ha già un anno di vita un anno e mezzo, sarà molto più complicato farlo riprodurre. In caso di successo della deposzione e della fecondazione nn preocuparti se il pesce nn mangia più durante la cura delle uova è normale. Fammi sapere notizie e buona fortuna!!!! http://promos.hotbar.com/promos/promodll.dll?GetPromo&El=em%3b&SG=sg957&RAND=80756&partner=hbtools&/p.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gada 10 Posted February 7, 2007 Author Share Posted February 7, 2007 Grazie mille!!!! Purtroppo non so quanto abbia il mio pesce sarà circa 5 mesi che celò e non ho neanche visto la danza probabilmente è vecchio e non si sono accoppiati... Pazienza!! Cmq grazie ancora :smile2::smile2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fil 10 Posted February 15, 2007 Share Posted February 15, 2007 no, non è così vecchio hai ancora così vecchio magari qualche possibilità ce l'hai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts