Jump to content

Pesce combattente


Gada

Recommended Posts

Ho un acquarietto di 20 litri con filtro e temperatura sui 25/26° Con un combattente maschio e 2 femmine! Ho notato che è stato fatto il nido di bolle! Ma il maschio non lascia avvicinarsi le femmine e le insegue!

:mad3:

Purtroppo non mi intendo molto di pesci! Che devo fare???? Vorrei i cuccioletti

:hissyfit:

Perfavore c'è qualcuno che mi puo aiutare? :pray2:

Link to comment
Share on other sites


io invece ho sentito che il combattete va lasciato ed invece vanno tolte le femmine, ovviamente dopo che hanno deposto.

le femmine se non sbaglio non depongono le uova nel nido ma è il maschio che le porta nel nido. poi le femmine vanno tolte e il maschio va lasciato a difesa del nido.

va tolto pure lui ma non ricordo se solo dop la schiusa delle uova

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti comunque probabilmente non avevano ancora fatto le uova perche le bollicine del nido non ci sono piu

:sad3:

Devono aver distrutto tutto!

Link to comment
Share on other sites

Le femmine non vanno mai tenute insieme al maschio durante il periodo normale, vanno messe solo ed esclusimante quando c'è il nido di bolle e per poco, solo il tempo che ci sia la danza di accopiamento e la deposizione, dopo di che tira via subito le femmine, perchè tenderebbero a mangiare le uova che hanno appena deposto e il maschio la ucciderebbe, dopo di che il maschio porterà le uova sul nido e le curerà fino alla schiusa dopo la nascita degli avanotti devi aspettare qualche giorno prima di torglierli dal maschio, devi avere un acquario non troppo alto, ma ampio perchè questi pesci depongono una quantità notevole di uova, poi ricordati che oltre ad essere il maschio in calore devi essere sicuro che anche la femmina habbia le uova. Di solito il periodo più adatto per la riproduzione è verso maggio, per vedere se la femmina ha le uova te ne accorgi dalla pancia che si gonfia più del normale, per quanto riguarda il comportamento dl tuo pesce, devi ricordarti che più invecchiano più tendono ad essere aggresivi fino ad arrivare a non riprodursi più perchè scacciano via la femmina. Questi pesci hanno una vita di 2 anni circa, se il tuo pesce ha già un anno di vita un anno e mezzo, sarà molto più complicato farlo riprodurre. In caso di successo della deposzione e della fecondazione nn preocuparti se il pesce nn mangia più durante la cura delle uova è normale. Fammi sapere notizie e buona fortuna!!!!www.tartaportal.it

 

http://promos.hotbar.com/promos/promodll.dll?GetPromo&El=em%3b&SG=sg957&RAND=80756&partner=hbtools&/p.gif

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!!!!

Purtroppo non so quanto abbia il mio pesce sarà circa 5 mesi che celò e non ho neanche visto la danza probabilmente è vecchio e non si sono accoppiati... Pazienza!! Cmq grazie ancora

 

:smile2::smile2::smile2::smile2::smile2:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.