Jump to content

Nitrati alti

anty

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio pratiko 300 è in maturazione da un mese preciso così oggi ho fatto i test dell'acqua.

Ho effettuato i test con le striscette della JBL tutti i valori sono nella norma, i nitriti sono a 0 e ph ecc sono nella norma secondo ciò che è scritto sulla confezione.

L'unico problema sono i nitrati che hanno un valore compreso tra i 100 e i 250.

L'acquario è posto all'esterno con 2 bambù.

Ho comprato della zeolite ( è normale che sia nera ? ) posso inserirla per ridurre i nitrati o il filtro deve ancora maturare ?

Ultima cosa la confezione della zeolite, è sprovvista di rete come faccio ?

Grazie a tutti anticipatamente.

:D ma quello nn sembra, è carbone attivo, chi te l'ha venduto? ti do un consiglio riportaglielo e (chiavancell- infacc) :D

Riportato indietro e mi ha dato la zeolite, credo che l'azienda produttrice si fosse confusa con la confezione, infatti da un'altra confezione (identica) è uscita la zeolite.

Posso mettere o no la zeolite nel filtro visto che i nitriti sono a 0 e tutti gli altri valori sono nella norma eccetto i nitrati che sono alti ? Edited by anty

Per i nitrati, o aumenti le piante o fai cambi parziali.

Se no restano li.

Quoto

la prossima volta compra i test a reagenti sn piu affidabili

Quoto ;)

è normale che dopo un mese di maturazione ti ritrovi i nitriti a 0 e i nitrati che sono lo scarto finale del ciclo azoto te ne ritrovi un bel po.... io ho pure avviato da poco un askoll400, ho ancora tanti nitriti e aspetto con ansia i nitrati!!! vedi te!!! ... me li presti ?? eheheh ;)