Jump to content

Cibo vivo

angel-ibrida

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate sul dare il cibo vivo alle nostre tartarughe.

Volevo chiedervi,date il cibo vivo?quando glielo date?e in media quanto tempo ci stanno a mangiare la preda?

Io oggi ho messo 3 pesci rossi,la mia tarta grande ha provato per 2 minuti e poi si è stufata.. (probabilmente ha la pancia piena)

come ho detto in un altra discussione mancherò per 10 giorni secondo voi ritroverò i pesci??

cè il pesce più grosso che mi piace perchè sta facendo lo sbruffone,sperò di rivederlo :D

Dare cibo vivo come i pesci crea pareri discordanti :D

C'è chi guarda il lato morale e chi il lato naturale...

I pesci possono resistere 5 minuti o 5 mesi o 5 anni...dipende sempre dall'interazione che si crea fra loro e le tartarughe...

se riescono a sfuggire e le tarta si stufano dopo averli puntati un po', se vengono morsi e lentamente muoiono, se MOLTO raramente le tarta nemmeno li considerano...

date il cibo vivo?

Abbastanza spesso.

quando glielo date?

Ogni volta che trovo qualche offerta di guppy,neon

e in media quanto tempo ci stanno a mangiare la preda?

Dipende dalla specie, trachemys e sternotherus se li filano poco , soprattutto le prime che spesso, non li mangiano neppure.

con le hydromedusa e le chelodina spariscono nel giro di 3/5 minuti.

come ho detto in un altra discussione mancherò per 10 giorni secondo voi ritroverò i pesci??

Difficilmente e sicuramente non in ottima salute.

Un conto è espetacolarizare alla morte di un animale, altro è usarlo come forma di mantenimento....

Anche noi mangiamo carne, perciò... Io ogni volta che parto metto i pesci nel laghetto e quando ritono non ci stano....

Ho notato che i guppy sono molto più stopposi e duri da mangiare rispetto ai latterini che vengono ingeriti interi senza problemi :D

Oggi mi è morto un pesce e dopo averlo buttato nella vasca dei mostri ci hanno messo un po' a spezzarlo ed ingoiarlo..

• 2 weeks later...
io ho due baby trachemys e quando ho provato a mettere nella vasca un pulitore è durato mezza giornata... personalmente do cibo vivo ogni volta che posso primo perche è cosi che funziona la natura e secondo perche sono animali predatori e non voglio che si abituino a mangiare dalle mani la robina che galleggia... il cibo è giusto che scappi... :)

personalmente do cibo vivo ogni volta che posso primo perche è cosi che funziona la natura e secondo perche sono animali predatori e non voglio che si abituino a mangiare dalle mani la robina che galleggia... il cibo è giusto che scappi... :)

In natura i pesci possono scappare...inoltre le trachemys non sono esattamente degli animali "predatori" anzi, tutt'altro.

ciao il cibo vivo è il migliore che si può dare alle nostre rughe. Io non glie lo dò proprio vivo: lo prendo in pescheria. Forse per loro è un po' faticoso cacciare specialmente se sono inesperte...:winka:

ecco il moralista :disdain:

io la trovo una cosa assolutamente vergognosa e schifosa, essendo un animalista guardo ovviamente al bene delle tarta ma anche al bene degli altri pesci.

metterci un pesce dentro vuol dire condannarlo, mentre in natura ha qualche possibilità di sfuggire.

questo è il mio parere e la mia tarta si accontenta di cibo morto e sta BENISSIMO!!!