Jump to content

bava alla bocca

ninjaturtles

Recommended Posts

salve a tutti,

ho una tartaruga scripta elegans adulta ed è da circa una settimana che vedo che ha sempre la bava alla bocca però riesce comunque a mangiare regolarmente ma con un po di difficolta a dare i morsi e vorrei sapere da cosa può essere causata questa malattia ho visto che in bocca ha un ulcera... come posso fare a curarla ?:thinking:

Innanzittutto controllale se ha della schiuma bianca, se così fosse si tratterebbe di stomatite/Osteomelite/Glossite. Devi rimuovere il materiale maleodorante con un liquido disinfettante, in seguito portala dal veterinario che le somministrerà sicuramente una terapia antibatterica (inizioni) .

Se la tarta è nell'acquario con altre, separale subito. Le infezioni sono motlo contagiose, inoltre con cosa la alimenti e dove la tieni (acquaterrario,spot,lamapade,ecc)?

è in un laghetto all'aperto... l'avevo già separata dal maschio... non ha schiuma e le narici sono pulite ho visto che ogni tanto ha questa bava, l'alimentazione è varia insalata poco latterini a volte fegato la nutro 1 volta ogni due giorni

ma non è che sono degli sfilacciamenti un pò trasparenti, come dei veli? anche in direzione del collo? ...e quindi si tratta di muta?