millina 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 Ciao a tutti,ho assolutamente bisogno di un consiglio. ho due Trachemys Scripta Elegans di 16 anni,maschio e femmina, sono sempre andate d'amore e d'accordo.Da qualche settimana invece la femmina (ne sono sicura) aggredisce il maschio in maniera feroce, si attacca alle zampe e non c'è modo di staccarla,il maschio cerca di reagire,ma inutilmente. Dopo aver constatato che gli ha letteralmente staccato 3 unghie ho deciso di dividerle...ora non ho cambiato nulla, nè cibo,nè luogo,nè ambiente e non riesco a spiegarmi questo atteggiamento. Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete pure.GRAZIE ANTICIPATAMENTE... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sofia 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 Qui sei nella sezione delle terrestri, comunque qualcuno sposterà il tuo post nella sezione giusta. Benvenuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
millina 10 Posted January 31, 2007 Author Share Posted January 31, 2007 Ops,grazie hai perfettamente ragione,sono proprio sbadata:confus: !!!grazie ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
millina 10 Posted January 31, 2007 Author Share Posted January 31, 2007 Ciao a tutti,ho assolutamente bisogno di un consiglio. Ho due Trachemys Scripta Elegans di 16 anni,maschio e femmina, sono sempre andate d'amore e d'accordo.Da qualche settimana invece la femmina (ne sono sicura) aggredisce il maschio in maniera feroce, si attacca alle zampe e non c'è modo di staccarla,il maschio cerca di reagire,ma inutilmente. Dopo aver constatato che gli ha letteralmente staccato 3 unghie ho deciso di dividerle...ora non ho cambiato nulla, nè cibo,nè luogo,nè ambiente e non riesco a spiegarmi questo atteggiamento. Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete pure.GRAZIE ANTICIPATAMENTE... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbarina 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 mi sa che ci tocca aspettare gli esperti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 doppione...cestino Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 ciao...ti sposto la discussione e ti ho cancellato la seconda in quanto doppione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 sicuramente si è rotta le scatole di avere un maschio purtroppo capita..... ho letto su alcuni testi che può avere questo atteggiamento perchè ha qualche malattia.... mangia? la temperatua dell'acqua? oltre a questo noti altri atteggiamenti strani? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 Quoto Andrea e temo che ci sia poco da fare, salvo toglierlo alla svelta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 chi ha tirato fuori il post dal cestino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 dipende anke dall'individuo..separale prima ke sia troppo tardi..sn accaduti anke casi tragici in seguito alla conivenza forzata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
millina 10 Posted February 2, 2007 Author Share Posted February 2, 2007 Ciao,volevo rispondere ad Andrea...allora posso dirti che mangia come al solito, la temperatura è 25° , ho notato un aumento della sua aggressività anche nei miei confronti,nn la posso più toccare,magari è una cosa normale,ma gli occhi sono diventati di un colore più scuro....adesso le ho divise definitivamente anche perchè ho provato a lasciarle insieme 10 minuti insieme per vedere come si comportava,ma il risultato è che il maschio si ritrova con un occhio ferito. Il problema è che da quando le ho divise lei non si da pace sbatte contro il vetro continuamente, scava il fondo della vasca come un'indemoniata! Non so più che fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted February 2, 2007 Share Posted February 2, 2007 dai ke le tarte nn sn animali molto socievoli,nn soffrono tanto la solitudine..poi meglio evitare ke si scannino.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts