Jump to content

UOVO....NON UOVO...questo è il problema!!

Recommended Posts

RAGààà buonasera,

vi prego ditemi qualcosa perchè sono veramente senza parole!!! da 5 giorni la mia tarta scavava sotto la casetta per spostarla e di conseguenza ci scavava una buca senza però fare nessun uovo... ieri ho deciso di rimetterci la casetta ben piazzata ma LEI, "capotosta", di nuovo ha scavato, me l'ha spostata e sorpresa delle sorprese ho trovato dopo un'oretta buona una cosa grande gelatinosa bianca e tutto intorno trasparente...era un uovo sicuramente!!! MA COSA SARà MAI SUCCESSO?????? datemi una spiegazione perchè siete dei grandi! Già questo inverno mi avevate dato dei consigli per il polistirolo e robe varie per fargli fare l'inverno nel terrario...è andato benissimo e vi ringrazio millle...ma ora vi prego ditemi cosa devo fare.la vedo nervosa che gira e rigira e beve continuamente! aspetto con ansia vostre risposte! :worship:

Mmh...quanti anni ha? Cmq potrebbe essere o un uovo non formato o una carenza di calcio e quindi non si è formato il guscio...come l'alimenti? Cmq vedi se ne fa altre e che aspetto hanno...ah e lasciala scavare dove vuole...

Probabilmente non ha abbastanza calcio per far calcificare corettamente l'uovo, fornisci un osso di seppia nell'alimentazione, in più coem e come l'hai alimentata?

.......

da mangiare gli do quello che ho letto nele schede di questo sito...erbe che sono scritte nel sito di tartaportal, insalata, verdure, frutta di stagione, ecc...pasta assolutamente no! l'osso di seppia l'avevo messo tempo fa ma è come se non ci fosse perchè neanche lo guarda...non ne vuole sapere!

cmq sono andata a controllare ora e ho notato che si è addormenta con la schiena rivolta verso una buca che ha scavato nuovamente, ma in un luogo diverso da quello precedente!