Andrea19 31 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Salve a tutti sono nuovo su questo forum e innanzi tutto vorrei farvi i complimenti per tutti i post e le info utili che ci sono ! Spero inoltre di non aver sbagliato sezione in cui inserire questo post . Possiedo 3 tarta Tss : 2 grandi circa 20 cm e una sui 16 cm e stanno in una vasca che onestamente è ormai troppo piccola per loro e non sono quindi piu molto libere di nuotare liberamente ! Ho letto qui sul forum che molti utenti utilizzano il famoso contenitore ikea da 79x57x42 ma secondo me per le 3 bestie è pure piccolo quindi cercavo qualche vasca grande tipo 100x60x40 o comunque qualcosa del genere ... senza dover spendere molto però ... all'inizio pensavo ad un acquario ma visti i prezzi ho cambiato idea Accolgo qualsiasi consiglio ! grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 ciao e benvenuto! guarda...per 3 trachemys dovresti stare su una vasca da almeno 150x60x60... prova a farti fare dei preventivi da qualche vetraio così valuti i prezzi...non so se riuscirai a trovare vasche di plastica delle dimensioni adeguate per 3 trachemys...a meno che non trovi qualcosa a livello industriale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea19 31 Posted July 5, 2011 Author Share Posted July 5, 2011 Immaginavo che ne servisse una bella grande ! Il problema è che farlo di vetro di quelle dimensioni sarebbe molto ma molto pesante ! Io pensavo di utilizzare magari temporaneamente una di quei serbatoi per l'acqua, per intenderci quelle vasche che si usano per raccogliere l'acqua (non mi viene il nome) che hanno anche il rubinetto e ciò renderebbe facile il cambio dell'acqua e spendere dei soldi innanzitutto per comprare un bel filtro esterno ! Successivamente comprerei un bell'acquario di grandi dimensioni e utilizzo il filtro che avevo gia comprato ! Il fatto è che questo è un periodo in cui ci sono pochi $$$ ... Stavo pensando anche ad un modo per unire 2 contenitori ikea ma non penso sia semplice ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea19 31 Posted July 6, 2011 Author Share Posted July 6, 2011 In questo momento vorrei spendere soldi per un buon filtro tipo un pratiko 300 piuttosto che farmi fare un gigante acquario da un vetraio ... quindi per ora preferirei usare qualcosa in pvc o in vetroresina ovviamente spendendo meno rispetto ad un acquario ... anche qualcosa su cui lavorare per sistemarla mi puo andare bene ! voi cosa consigliate? e soprattutto dove potrei recarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts