Jump to content

2 nuovi amichetti e una nuova vasca!

Tartomante

Recommended Posts

Salve a tutti! Domenica scorsa, in occasione della festa tenutasi in città, ho trovato il classico rivenditore di animali per strada! Scrutando tra la sua merce, ho trovato delle tartarughine acquatiche e delle vasche/acquaterrari! Esaltato dall'idea di poter fare una cosa per benino con tare e un acquaterrario grande, ho speso 30 euro (Voleva farmi 50) e mi sono portato a casa 1 acquaterrario in plastica di 70cm di lunghezza 40cm di larghezza e 40cm di altezza con terra emersa e con tanto di coperchio trasparente e grata in ferro e 2 tartine baby! Mi sembra un buon affare? Che dite?

Le tarte sono una Trachemys Scripta Scripta e una Graptemys (forse pseudographica)! Appena mi carica la macchinetta posto foto!

per 3 anni sei a posto :)

posti una foto della graptemys.. una delle tarta + belle secondo me.

Prima di dire che è apposto per 3 anni è giusto ed importante far presente che:

- serve un filtro interno o esterno per pulire l'acqua

- un termoriscaldatore da impostare a 22-23° quando le temperature si abbasseranno

- una lampada spot che scaldi a 30° la zona emersa ed una lampada UVB per simulare i raggi solari

- tanta acqua per far nuotare le ottime nuotatrici quali sono le TSS

E soprattutto usare una vasca molto più grande piuttosto che questa vaschetta lager (seppur grande rispetto alle classiche prigioni)

Se la memoria non mi inganna mi sembra anche abbiano esigenze ambientali diverse.... percui dovrebbero vivere in vasche diverse in quanto le trachemys sono distruttive... e mangerebbero tutte le piante della graptemys. Anche se nelle foto vedo tre trachemys.

- per adesso quella vasca può andare bene, ovviamente quando cresceranno dovrai cambiarla

- ok per lampade e filtro, ma il termoriscaldatore, se le tieni in casa puoi anche non comprarlo (se l'ambiente non va sotto i 20 gradi .. ma ne dubito).

- posta delle foto della presunta graptemys