Tartomante 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Salve a tutti! Domenica scorsa, in occasione della festa tenutasi in città, ho trovato il classico rivenditore di animali per strada! Scrutando tra la sua merce, ho trovato delle tartarughine acquatiche e delle vasche/acquaterrari! Esaltato dall'idea di poter fare una cosa per benino con tare e un acquaterrario grande, ho speso 30 euro (Voleva farmi 50) e mi sono portato a casa 1 acquaterrario in plastica di 70cm di lunghezza 40cm di larghezza e 40cm di altezza con terra emersa e con tanto di coperchio trasparente e grata in ferro e 2 tartine baby! Mi sembra un buon affare? Che dite? Le tarte sono una Trachemys Scripta Scripta e una Graptemys (forse pseudographica)! Appena mi carica la macchinetta posto foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartomante 10 Posted July 5, 2011 Author Share Posted July 5, 2011 Ecco le foto!!!!!!!!! ^^ http://img225.imageshack.us/img225/7884/26704522343823402761269.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARK70 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 per 3 anni sei a posto posti una foto della graptemys.. una delle tarta + belle secondo me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MJ23 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Mi pare siano 2 trachemys .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartomante 10 Posted July 5, 2011 Author Share Posted July 5, 2011 Appena posso posto tutto! Comunque io l'ho identificata come Graptemys perchè altro non riesco a trovare! Ha un carapace molto largo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 per 3 anni sei a posto posti una foto della graptemys.. una delle tarta + belle secondo me. Prima di dire che è apposto per 3 anni è giusto ed importante far presente che: - serve un filtro interno o esterno per pulire l'acqua - un termoriscaldatore da impostare a 22-23° quando le temperature si abbasseranno - una lampada spot che scaldi a 30° la zona emersa ed una lampada UVB per simulare i raggi solari - tanta acqua per far nuotare le ottime nuotatrici quali sono le TSS E soprattutto usare una vasca molto più grande piuttosto che questa vaschetta lager (seppur grande rispetto alle classiche prigioni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Semprini 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Se la memoria non mi inganna mi sembra anche abbiano esigenze ambientali diverse.... percui dovrebbero vivere in vasche diverse in quanto le trachemys sono distruttive... e mangerebbero tutte le piante della graptemys. Anche se nelle foto vedo tre trachemys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 e mi raccomando l'alimentazione..! Turro pensaci tu :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARK70 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 70x40x40 con 2 baby di 5 cm. è un lager??? non sono d'accordo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MJ23 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 - per adesso quella vasca può andare bene, ovviamente quando cresceranno dovrai cambiarla - ok per lampade e filtro, ma il termoriscaldatore, se le tieni in casa puoi anche non comprarlo (se l'ambiente non va sotto i 20 gradi .. ma ne dubito). - posta delle foto della presunta graptemys Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts