Purosangue 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 (edited) Ciao a tutti oggi ho trovato delle radici di pino,molto belle e di svariate forme avrei pensato di metterle dentro il mio acquario con le Tss.Le ho gia fatte bollire ma comunque mi è stato sconsigliato da svariate persone per il fatto che potrebbe marcire e causare cosi malattie o danni alle tartatughe perfino la morte....Cosa mi consigliate?di metterle o di non metterle?Spiegatemi anche il perchè... so gia che nei negozi ci sono radici apposta per acquari,ma vorrei mettere quelle perchè mi piacciono tanto! Edited July 5, 2011 by Purosangue Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 ciao! lascia perdere il pino...è un legno molto resinoso...meglio evitare di metterlo in acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Purosangue 10 Posted July 5, 2011 Author Share Posted July 5, 2011 Ma comunque posso provare?o c'e il rischio che le tarte muoiano oppure si ammalino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Si c' è il rischio che si ammalino...il pino rilascia una sostanza nociva alle vie respiratorie delle tarta, che a lungo andare può causare anche la morte, soprattutto in ambiente ristretto come l'acquario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Purosangue 10 Posted July 6, 2011 Author Share Posted July 6, 2011 Ok allora provvedo subito a buttarle.... grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninjaturtles 10 Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 non c'è un modo per eliminare la sostanza nociva dalle radici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts