Jump to content

nuovo inquilino:-)...consigli...

pierorubber

Recommended Posts

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Molto bella...dovrebbe essere un hermanni hermanni...se metti anche le foto dove si vede bene la coda...quindi una foto presa da dietro capiamo anche il sesso :)

la tieni in terrario? miraccomando l'alimentazione...variala il più possibile dandogli tarasacco, indivia, basilico, radicchio, trifoglio, cicoria..la frutta pochissima...io gliela do una volta ogni tanto giusto per farle felici:) miraccomando tieni sempre acqua fresca e pulita a disposizione,fagli prendere il sole ma fargli avere anche una zona d'ombra a disposizione::) una cosa importante mettigli a disposizione un ossio di seppia per il calcio:)

farò una foto da dietro...la tengo in un terrario con la casina di legno:-)posso piantare il basilico e il resto??un altra domanda...ma soffre di solitudine???

No, le tartarughe non soffrono di solitudine, anzi si stressano se vengono disturbate.

Pianta cicoria, tarassaco, malva, pianta di ibiscus, borraggine, radicchio (che servono per l'alimentazione).

Rosmarino e salvia (che servono per l'ombra).

Scusate....

Ma qui nessuno piu dice che le hermani sono in cites???

E che se la persona chiede la razza (se dice especie), vuoi dire che non ha i documenti....

E che senza documenti è un animale cladestino e quindi è un reato?

Non suporto piu la gente con le hermani che chiedi la especie della tarta, tutte loro devono tenere i cites!

Tutte le tarte terrestri sono in cites e perciò servono i documenti, altrimenti è UN REATO.

Scusate, però è per questo che non si trovano piu in natura....

Scusate....

Ma qui nessuno piu dice che le hermani sono in cites???

E che se la persona chiede la razza (se dice especie), vuoi dire che non ha i documenti....

E che senza documenti è un animale cladestino e quindi è un reato?

Non suporto piu la gente con le hermani che chiedi la especie della tarta, tutte loro devono tenere i cites!

Tutte le tarte terrestri sono in cites e perciò servono i documenti, altrimenti è UN REATO.

Scusate, però è per questo che non si trovano piu in natura....

Hai ragione però può succedere che un allevatore regolare di hermanni con regolari cities non abbia poi magari registrato qualche nuovo nato...accade e che fare? sarebbe bello che fossero tutte registrate ma ormai chi ce l'ha secondo me dovrebbe solo pensare a farle stare bene...

il discorso che fai tu è giusto, è vero che in natura se ne trovano poche ma è pur vero che se giustamente ci preoccupiamo di questo nessuno dovrebbe allevare tarte anche con cities ma, lasciarle in natura ...

Cmq non voglio sporcare il thread perchè è stato aperto per tutt'altro:)

grazie mille...di osso di seppia quanto gliene devo dare????

io in genere lo rompo a metà e glielo lascio a disposizione...il maschio che ho l'ho mangia da solo mentre per le piccoline lo gratto un po sul cibo perchè a pezzi senò non ne vogliono sapere :)

grazie mille alessandra...x quello che dice giuliano nn ne sapevo niente ma nn ti preoccupare mi sto informando...scusate l'ignoranza ma x il terreno da usare io ho preso quello da giardino, va bene???

grazie mille alessandra...x quello che dice giuliano nn ne sapevo niente ma nn ti preoccupare mi sto informando...scusate l'ignoranza ma x il terreno da usare io ho preso quello da giardino, va bene???

Dovresti usare un mix di terra da giardino mista a torba.

Da chi ti stai informando?

Se una tarta non ha i documenti non c'è niente da fare, non si può più regolarizzare.

Per Alessandra: Io non consiglio di tritarlo sul cibo perchè in questo modo sono obbligate a mangiarlo anche se non fossero in carenza di calcio.

Quindi meglio mettere a disposizione piccoli pezzetti.

Per Giuliano: Pierorubber ha fatto una domanda precisa e io a tale domanda rispondo anche perchè io sono qui per aiutare le persone non per accusarle.

Con ciò non sto affatto giustificando gli utenti che non possiedono i documenti delle tartarughe ma ripeto che io sto aiutando non accusando.

Edited by Anna17lisa

Dovresti usare un mix di terra da giardino mista a torba.

Da chi ti stai informando?

Se una tarta non ha i documenti non c'è niente da fare, non si può più regolarizzare.

Per Alessandra: Io non consiglio di tritarlo sul cibo perchè in questo modo sono obbligate a mangiarlo anche se non fossero in carenza di calcio.

Quindi meglio mettere a disposizione piccoli pezzetti.

Ciao Annalisa, al mio grande che appunto mangia senza problemi l'osso di seppia non l'ho tritato ma bensì lasciato li...però proprio sabato il veterinario (marchetti) mi ha proprio spiegato che quando le tarte sono in terrario bisogna appunto fornire loro il calcio quindi, se non mangiano da sole l'osso di seppia è bene fornirlo loro in piccolissime dosi sul cibo ...cosi mi ha detto cosi riferisco:)

grazie mille a tutti...le persone di questo forum sono fantastiche:-)a breve posto le foto del didietro della tanta...

aspettiamo le foto cosi le vediamo meglio:winka:

hai ragione però può succedere che un allevatore regolare di hermanni con regolari cities non abbia poi magari registrato qualche nuovo nato...accade e che fare? Sarebbe bello che fossero tutte registrate ma ormai chi ce l'ha secondo me dovrebbe solo pensare a farle stare bene...

Il discorso che fai tu è giusto, è vero che in natura se ne trovano poche ma è pur vero che se giustamente ci preoccupiamo di questo nessuno dovrebbe allevare tarte anche con cities ma, lasciarle in natura ...

Cmq non voglio sporcare il thread perchè è stato aperto per tutt'altro:)

quotone!

Per finire con questa storia....

Da quando mi sono iscrito qui a oggi questo forum è cambiato molto, però una cosa dovrete avere i principi di avertire le persone che quello che fanno è un REATO, e nessuno sta acusando nessuno, però se le cose non vengono dette, nessuno può tirare a induvinare. Poi che si cerca di aiutare i nuovi utenti questo sono d'acordo, però che si devi dire che non ha la possibilità di registrarle in un secondo momento, anche questo si devi dire. Poi per un allevatore che ha tutte le tarte in regola, perche dovrebe non dichiarare la nascita?? é un reato ugualmente, perciò se è un allevatore serio, dichiara tutte le nascite che ha, poi se è una persona menefreghista e senza principi è tutto altro discorso. E il problema piu grande è che ancora non bastando le tarte che stano senza documenti molti di voi andate cercando di riprodurle, se una tarta è senza documenti, nascono 10 quest'anno, altre 10 l'ano prossimo e cosi via, la cosa diventa esponenciale di tarte ilegali... In un futuro che farete? la zuppa di tarte opure vi giocate la casa per il valore del verbale che prenderete... Ricordatevi che il verbale può arrivare a 3.000 euro a tarta, percio 10 sono 30.000 euro di verbale!!! Non sò se vi convieni....

Mi dispiace per chi non doveva legere questo mio sfogo,. però ognitanto va fato.... E niente di ciò che ho deto è indirizato a una persona in especifico, ma a tutti a titolo informativo.

Per finire con questa storia....

Da quando mi sono iscrito qui a oggi questo forum è cambiato molto, però una cosa dovrete avere i principi di avertire le persone che quello che fanno è un REATO, e nessuno sta acusando nessuno, però se le cose non vengono dette, nessuno può tirare a induvinare. Poi che si cerca di aiutare i nuovi utenti questo sono d'acordo, però che si devi dire che non ha la possibilità di registrarle in un secondo momento, anche questo si devi dire. Poi per un allevatore che ha tutte le tarte in regola, perche dovrebe non dichiarare la nascita?? é un reato ugualmente, perciò se è un allevatore serio, dichiara tutte le nascite che ha, poi se è una persona menefreghista e senza principi è tutto altro discorso. E il problema piu grande è che ancora non bastando le tarte che stano senza documenti molti di voi andate cercando di riprodurle, se una tarta è senza documenti, nascono 10 quest'anno, altre 10 l'ano prossimo e cosi via, la cosa diventa esponenciale di tarte ilegali... In un futuro che farete? la zuppa di tarte opure vi giocate la casa per il valore del verbale che prenderete... Ricordatevi che il verbale può arrivare a 3.000 euro a tarta, percio 10 sono 30.000 euro di verbale!!! Non sò se vi convieni....

Mi dispiace per chi non doveva legere questo mio sfogo,. però ognitanto va fato.... E niente di ciò che ho deto è indirizato a una persona in especifico, ma a tutti a titolo informativo.

Giuliano io sono daccordo con te quando dici che bisogna essere conscienti che si va incontro ad una multa e che le tarte dovrebbero avere tutte il cities! Magari risuccederò come è gia successo anni fa...una sanatoria dove poter regolarizzare il tutto!! L'unica cosa è che avresti dovuto aprire un thread dove dicevi queste cose perchè sembrava una discorso diretto verso il ragazzo che ha aperto iquesto thread per avere consigli!!!!

Cmq, conosco personalmente una persona che ha tutte le tarte con cities...molto molto belle ma avendo tante piccoline ne ha date qualcuna senza certificato!! questo perchè a volte i tempi per i cities sono davvero lunghi! sarà sbagliato ma quante cose sono sbagliate?? che ci possiamo fare?

Io personalmente spero esca una sanatoria cosi tutti potranno regolarizzarsi ;)

Aprire un thread solo per dire quello che nessuno aveva deto direto a lui??

Poi voi avete iniziato a fare storie...

E sinceramente non credo che si aprira una sanatoria e espero proprio che non si apra, altrimenti sai in quello periodo la caccia alle tarte nei boschi ancora una volta...

è un discorso troppo lungo per prendere cosi con legereza....

YHo solo voluto specificare che la persona e tanti altri qui sono fuori legge, come un ladro o altro, questo non mi sembra che si deva prendere alla legerezza...

Io non sto dicendo che non bisogna avvertire le persone sul fatto del cites (e poi quante volte l'avremo detto!!! basta girare un po' su questo forum e si trovano migliaia di discussioni su questo argomento) ma non bisogna continuamente accusare le persone come hai fatto tu dicendo che non sopporti più la gente che chiede la specie.

Se chiedono la specie su un forum la si dice senza continuamente accusare, bisogna informare certamente le persone sul rischio che corrono ma non scaraventarle altrimenti nessuno chiederà più nulla.

Questo è il mio parere.

Io non sto dicendo che non bisogna avvertire le persone sul fatto del cites (e poi quante volte l'avremo detto!!! basta girare un po' su questo forum e si trovano migliaia di discussioni su questo argomento) ma non bisogna continuamente accusare le persone come hai fatto tu dicendo che non sopporti più la gente che chiede la specie.

Se chiedono la specie su un forum la si dice senza continuamente accusare, bisogna informare certamente le persone sul rischio che corrono ma non scaraventarle altrimenti nessuno chiederà più nulla.

Questo è il mio parere.

Sono pienamente daccordo con te!!

C'è un thread su questo forum che parla del cities quindi basta solo leggere ;)

Per Giuliano: io ammiro chi viene sul forum e chiede consigli su come allevare al meglio una tarta!! io invece sono favorevole ad una sanatoria perche cosi le tarte saranno registrate!!

Parliamoci chiaro, di sicuro le tartarughe dovrebbero stare nel loro habit naturale e non nei nostri giardini anche se noi le adoriamo e ce ne prendiamo cura al meglio che possiamo...quindi non credo stia a noi fare la morale a chi non ha un cities ma bensì credo sia più giusto dare consigli su come allevarla al meglio!

Questo è il mio parere.

Allora, non ho fato una acusa, ma che la cosas diventa veramente pesante che ogni giorno la gente venga a chiedere la especie della tarta, sempre con hermani, minimo il 70% delle persone che entrano in questo forum hanno le tarte irregolari, per questo molte volta decido di non rispondere, per non essere scortese, oggi ho solo deto ciò che penso.

Sono pienamente daccordo con te!!

C'è un thread su questo forum che parla del cities quindi basta solo leggere ;)

Per Giuliano: io ammiro chi viene sul forum e chiede consigli su come allevare al meglio una tarta!! io invece sono favorevole ad una sanatoria perche cosi le tarte saranno registrate!!

Parliamoci chiaro, di sicuro le tartarughe dovrebbero stare nel loro habit naturale e non nei nostri giardini anche se noi le adoriamo e ce ne prendiamo cura al meglio che possiamo...quindi non credo stia a noi fare la morale a chi non ha un cities ma bensì credo sia più giusto dare consigli su come allevarla al meglio!

Allora, per quanto stai difendendo una tarta non in regola, non mi sembre tanto amica cosi delle tarte, dovresti sapere che come prima cosa è una questione di buon senso avertire i nuovi iscriti che chiedono una informazione del genere che per prima cosa è un reato, poi ogniuno è libero di farlo o meno. Se entro in un forum e chiedo come posso fare per uccidere una persona, ti sembra giusto?? è un paragone forte, ma hanno tutte e due lo stesso senso, sono comunque fuori della legalità. Poi, mi sembra che sei disposta a andare oltre, il doscorso che fai te, per me è completamente sbagliato, perche il tempo per registrare cè stato, e la magior parte delle tarte in giro senza documenti, sono state caturate doppo questo e altro ancora che se apre una sanatoria, non è per 1 giorno, ma questioni di mesi, sai come diventa ancora una volta il braconaggio??

Poi scusa ancora un po, però per un allevatore registrare e denunciare le sue nascite serve 1 foglio e una marca da bolo di 15 euro, non per 1 animale, ma per tutti, fai la denuncia alla forestale e basta, poi quando decide di cederli cè la procedura piu lunga a questo punto la persona che denuncia 5 e non 7 è solamente per ignoranza. Poi, dici te, le tarte stano bene in natura, con tutta la raggione, il problema è che sono molti ibridi, molte tarte di areali diversi e non si sà neanche dove liberarli, altrimenti sarei d'acordo in liberare il 50% delle nascite che uno ha... Per raggionamenti come il tuo che forze le mie figlie non potrano mai vedere una hermani Wild, opure un riccio, o un pettirosso, o tanti altri animali, perche tanto non si fà nulla...

Sono d'acordo con lo arresto per chi preleva questi animali della natura, immagina se ogniuno che va in sardegna si porta una marginata??? Dove finirano? Forze sei ancora piccola per capire certe cose, ma la natura va preservata, in tutte le sue forme altrimenti le prossime generazione non avrano nulla... Quando crescerai imparerai anche te queste cose, spero.

Adesso possiamo ritornare alla origine di questo post opure dobbiamo andare avanti cosi ancora?? Mi faccio maraviglie che stade difendendo le persone che hanno le tarte senza doc, o avete tutti tarte senza doc, opure non vi capisco. Mahhh, come è cambiato negli ultimi tempi i principi di questo forum, apartire dei moderadori, che sono tenuti a INFORMARE le persone, e non solo a rispondere le domande comode....

Allora, non ho fato una acusa, ma che la cosas diventa veramente pesante che ogni giorno la gente venga a chiedere la especie della tarta, sempre con hermani, minimo il 70% delle persone che entrano in questo forum hanno le tarte irregolari, per questo molte volta decido di non rispondere, per non essere scortese, oggi ho solo deto ciò che penso.

Allora, per quanto stai difendendo una tarta non in regola, non mi sembre tanto amica cosi delle tarte, dovresti sapere che come prima cosa è una questione di buon senso avertire i nuovi iscriti che chiedono una informazione del genere che per prima cosa è un reato, poi ogniuno è libero di farlo o meno. Se entro in un forum e chiedo come posso fare per uccidere una persona, ti sembra giusto?? è un paragone forte, ma hanno tutte e due lo stesso senso, sono comunque fuori della legalità. Poi, mi sembra che sei disposta a andare oltre, il doscorso che fai te, per me è completamente sbagliato, perche il tempo per registrare cè stato, e la magior parte delle tarte in giro senza documenti, sono state caturate doppo questo e altro ancora che se apre una sanatoria, non è per 1 giorno, ma questioni di mesi, sai come diventa ancora una volta il braconaggio??

Poi scusa ancora un po, però per un allevatore registrare e denunciare le sue nascite serve 1 foglio e una marca da bolo di 15 euro, non per 1 animale, ma per tutti, fai la denuncia alla forestale e basta, poi quando decide di cederli cè la procedura piu lunga a questo punto la persona che denuncia 5 e non 7 è solamente per ignoranza. Poi, dici te, le tarte stano bene in natura, con tutta la raggione, il problema è che sono molti ibridi, molte tarte di areali diversi e non si sà neanche dove liberarli, altrimenti sarei d'acordo in liberare il 50% delle nascite che uno ha... Per raggionamenti come il tuo che forze le mie figlie non potrano mai vedere una hermani Wild, opure un riccio, o un pettirosso, o tanti altri animali, perche tanto non si fà nulla...

Sono d'acordo con lo arresto per chi preleva questi animali della natura, immagina se ogniuno che va in sardegna si porta una marginata??? Dove finirano? Forze sei ancora piccola per capire certe cose, ma la natura va preservata, in tutte le sue forme altrimenti le prossime generazione non avrano nulla... Quando crescerai imparerai anche te queste cose, spero.

Adesso possiamo ritornare alla origine di questo post opure dobbiamo andare avanti cosi ancora?? Mi faccio maraviglie che stade difendendo le persone che hanno le tarte senza doc, o avete tutti tarte senza doc, opure non vi capisco. Mahhh, come è cambiato negli ultimi tempi i principi di questo forum, apartire dei moderadori, che sono tenuti a INFORMARE le persone, e non solo a rispondere le domande comode....

Non credo di essere piccola come dici te perchè ho 31 anni...comunque cavolate varie...

Tu ti senti in diritto di avere una tarta perchè hai un cities giusto?io non sono daccordo con te!!! se continui a parlare del bene vero per le tarte allora dovresti lasciarle libere ti ripeto!! libere nel suo habit naturale!!! è come chi compra una coppia di pappagallli...si è vero il negozio ti rilascia i documenti e tu sei in regola con la legge ma rimane sempre il fatto che tu hai comprato dei pappagalli per tenerli in gabbia!!! la maggior parte delle tartarughe che ora ci sono sono ormai nate da esemplari gia in possesso di tarte magari senza documenti quindi, nessuno o almeno non noi andiamo per i boschi o in sardegna a prelevare tarte...anzi...sai quante ne ho viste io in sardegna camminare per le stradine di campagna ecc...eppure non le ho prelevate!! i delinquenti che lo fanno per poi rivendersele sono criminali e sono daccordo ma non facciamo di tutta un erba un fascio! hai usato toni troppo forti giuliano! E ti ripeto ammiro chi viene nel forum per conoscere meglio una tarta e tenerla al meglio..

informare la gente va bene ma condannarla e non aiutarla NO! con questo chiudo qui anch'io :)