Jump to content

pellets e pesce fresco?

RitaDean89

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio!

Qualche giorno fa sono andata dal veterinario per la mia Trachemys Scripta Scripta, per una sospetta micosi, invece si è rivelata essere solo carenza di sostanze nutritive.

Da premettere che sono due piccole tartarughe acquistate 1 mese e mezzo fa e probabilmente ahimè tenute malissimo dal negoziante senza grandi scrupoli.

Il veterinario mi ha consigliato di dare da mangiare pellets, pesce fresco, e un pochino di carne qualche volta a settimana.

Ecco io vorrei dare pellets e pesce fresco, e la mia domanda per voi è questa: devono mangiare per forza solamente latterini e gamberi freschi, oppure anche altri tipi di pesce azzurro, come per esempio le sarde vanno bene???

Vi ringrazio in anticipo!

P.S. Per la carne cosa mi consigliate?

Latterini e gamberi sono la soluzione ideale (anche come costo), ma io gli do anche le sarde (apprezzano, fidati) ovviamente con lische e interiora.

Per la carne (io la uso una o due volte al mese) dagli dei fegatini di pollo.

Ah, sempre un osso di seppia in vasca per il calcio!

il pesce di mare dallo una volta a set, opta piu con pesce di acqua dolce

Questo è un problema che mi assilla: io abito a Viareggio e qui se chiedi pesce d'acqua dolce ti guardano come una bestia strana... i latterini che trovo vengono dal mediterraneo, i gamberi dall'atlantico ma sempre di pesce d'acqua salata si parla. Mi sa che le mie si faranno dei reni buoni a suon di filtrare sale...

Prediligi pesci piccoli che puoi dare interi con testa, lisca ed interiora per non alterare l'equilibrio fosforo/calcio. Se viene a mancare quest'ultimo a lungo andare potrebbe ammalarsi di MOM.