Jump to content

zona emersa esterna

riko84

Recommended Posts

Salve a tutti...

ho due splendide e giganti tartarughe a cui sto cercando di rendere la vita limitata la più confortevole possibile!

Ho comprato due vasche che volevo rendere comunicanti. Una prima vasca sarà quella dove nuoteranno mentre l'altra una zona all'asciutto!

Ovvio che la vasca con l'acqua avrà una zona emerse dove potersi reggere e riposare

Il mio cruccio è questo però... di cosa riempio la vasca dove le mie piccole prenderanno il sole!?

Sabbia? terriccio del giardino? sughero simil tartarughe di terra?

colgo l'occasione per chiedervi anche un altra cosa... ho deciso di non lasciare il fondale vuoto e volevo acquistare una sabbia fine da mettere sul fondo! In molti la sconsigliano... ma io ho anche pensato che in natura queste bellezze non siano in contenitori con fondo di plastica... sbaglio!?

Vi ringrazio per tutte le risposte e per la gentilezza che mi mostrerete! ^_^

La vasca all'asciutto la puoi riempire di quello che vuoi, anche facendo un po' e un po' (sabbia e terra, con un po' d'erba o piante). La rampa e la zona emersa all'interno della vasca sono consigliabili in sughero (fallo bollire prima per togliere il tannino, niente di nocivo ma rende l'acqua giallastra).

Io il fondo ce l'ho e francamente mi piace: sabbia bianca finissima che non è il massimo per la pulizia ma con il filtro ben avviato e tante piante riesce comunque a essere decente.