Davide_ 10 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 provo a darle del radicchio o della cicoria ma non le considerano neanche...come posso fare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 non la dai proprio la latuga, lasciale per 2 o 3 gg solo con il fieno, e poi prova a ripropore il fresco, come cicoria e tarassaco.... Le mie hanno imparato volentieri a mangiare il fieno facendo cosi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruna 10 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 buona sera mi sono iscritta per poter avere informazione riguardo al mangiare da dare alle tatarughe di terra ne hanno regalata una al mio nipotino e sono io che devo nutrirla per ora dò in salata romana o tarassaco (che non gradisce tanto )ma vorrei sapere cosa mangiano oltre le insalate grazie a chi mirisponderà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 Le tartarughe sono molto abitudinarie per questo bisogna sempre variare il loro cibo altrimenti loro si fissano su una cosa (come appunto è successo a te con la lattuga) e non mangiano altro... Io metterei una bella ciotola con radicchio, cicoria,tarassacco ecc...elimina la lattuga che per le tarte non è un alimento:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 buona sera mi sono iscritta per poter avere informazione riguardo al mangiare da dare alle tatarughe di terra ne hanno regalata una al mio nipotino e sono io che devo nutrirla per ora dò in salata romana o tarassaco (che non gradisce tanto )ma vorrei sapere cosa mangiano oltre le insalate grazie a chi mirisponderà Di che specie stiamo parlando? Comunque più o meno tutte si devono nutrire di cicoria, tarassaco, malva, borraggine, radicchio, indivia, fiori e foglie di ibiscus (fanno molto bene), pale di fico (senza spine). Frutta una volta al mese. Lascia a disposizione dei pezzetti di osso di seppia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 Il seco non lo consigliate???? il fieno è l'alimento piu abundante e piu utile a loro, especialmente in estade quando necessitano molto di fibre.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide_ 10 Posted July 5, 2011 Author Share Posted July 5, 2011 ma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide_ 10 Posted July 5, 2011 Author Share Posted July 5, 2011 Ma dove trovo il fieno in città ? comunque sono due testudo hermanni (credo) boetgeri. so quali verdure dovrei dare, apparte col fieno come posso fare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Ma dove trovo il fieno in città ? comunque sono due testudo hermanni (credo) boetgeri. so quali verdure dovrei dare, apparte col fieno come posso fare ? Anche senza comperare il fieno puoi far essicare la cicoria o qualche altra erba indicata. Se non mangiano le erbe devi farle digiunare per 3 giorni e poi mangeranno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Digiuno e le prendi literalmente per lo stomaco... La fame fa miracoli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide_ 10 Posted July 5, 2011 Author Share Posted July 5, 2011 grazie ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruna 10 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 ho messo l'osso di seppia però intero allora lo farò a pezzetti ,mi potete indicare doveposso trovare l'ibiscus e le pale di fico??'' e se non è stata abituata a mangiarne credete che lo aprezzerà!! non so precisarvi la specie mi è stato detto che è maschio (5 anni) il carapace ho voluto misurarlo è 10 cm la misura l'ho presa sotto la pancia ,,,,chi me l'ha data mi ha detto che le dava(pomodoro,melone anguria)ho provato con qualche pezzetto di melone però non so se è stata la tarta a mangiarlo o le lumache visto che trovo molte sbavature sull'erba e mi domando se anche l'insalata viene mangiata dalle lumache .Grazie per le informazioni che mi date Buon giorno Bruna (scusate se sbaglio ma non ho tanta dimestichezza col PC dovrete insegnarmi ad usare il vs sito) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 7, 2011 Share Posted July 7, 2011 ho messo l'osso di seppia però intero allora lo farò a pezzetti ,mi potete indicare doveposso trovare l'ibiscus e le pale di fico??'' e se non è stata abituata a mangiarne credete che lo aprezzerà!! non so precisarvi la specie mi è stato detto che è maschio (5 anni) il carapace ho voluto misurarlo è 10 cm la misura l'ho presa sotto la pancia ,,,,chi me l'ha data mi ha detto che le dava(pomodoro,melone anguria)ho provato con qualche pezzetto di melone però non so se è stata la tarta a mangiarlo o le lumache visto che trovo molte sbavature sull'erba e mi domando se anche l'insalata viene mangiata dalle lumache .Grazie per le informazioni che mi date Buon giorno Bruna (scusate se sbaglio ma non ho tanta dimestichezza col PC dovrete insegnarmi ad usare il vs sito) L'ibiscus è quella pianta che fa i fiori diciamo a campanella:) la trovi in un semplice vivaio...comunque, puoi dargli tranquillamente, radicchio, cicoria, basilico, indivia, tarasacco, malva, trifoglio ecc.. la frutta non sempre! io gliela dò una volta a settimana ma c'è anche chi gliela da una volta al mese...Evita il pomodoro ed insalata... io l'osso di seppia al mio grande gliel'ho tagliato a metà e l'ho lasciato li nel terrario...lui quando vuole se lo mangia:) SE la persona che aveva prima la tarta l'alimentava con solo pomodoro, melone e cocomero (quindi un'alimentazione sbagliatissima) può darsi che la tarta ti faccia problemi con il nuovo cibo...ma vedrai che quando avrà fame comincierà a mangiarsi anche quello:) la tieni in giardino o nel terrario? lasciagli a disposizione una ciotola con l'acqua;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandra800 10 Posted July 7, 2011 Share Posted July 7, 2011 ho messo l'osso di seppia però intero allora lo farò a pezzetti ,mi potete indicare doveposso trovare l'ibiscus e le pale di fico??'' e se non è stata abituata a mangiarne credete che lo aprezzerà!! non so precisarvi la specie mi è stato detto che è maschio (5 anni) il carapace ho voluto misurarlo è 10 cm la misura l'ho presa sotto la pancia ,,,,chi me l'ha data mi ha detto che le dava(pomodoro,melone anguria)ho provato con qualche pezzetto di melone però non so se è stata la tarta a mangiarlo o le lumache visto che trovo molte sbavature sull'erba e mi domando se anche l'insalata viene mangiata dalle lumache .Grazie per le informazioni che mi date Buon giorno Bruna (scusate se sbaglio ma non ho tanta dimestichezza col PC dovrete insegnarmi ad usare il vs sito) L'ibiscus è quella pianta che fa i fiori diciamo a campanella:) la trovi in un semplice vivaio...comunque, puoi dargli tranquillamente, radicchio, cicoria, basilico, indivia, tarasacco, malva, trifoglio ecc.. la frutta non sempre! io gliela dò una volta a settimana ma c'è anche chi gliela da una volta al mese...Evita il pomodoro ed insalata... io l'osso di seppia al mio grande gliel'ho tagliato a metà e l'ho lasciato li nel terrario...lui quando vuole se lo mangia:) SE la persona che aveva prima la tarta l'alimentava con solo pomodoro, melone e cocomero (quindi un'alimentazione sbagliatissima) può darsi che la tarta ti faccia problemi con il nuovo cibo...ma vedrai che quando avrà fame comincierà a mangiarsi anche quello:) la tieni in giardino o nel terrario? lasciagli a disposizione una ciotola con l'acqua;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 7, 2011 Share Posted July 7, 2011 I fiori di ibiscus, essendo di colore rosso, di solito piacciono a tutte. Lo trovi nei vivai, dai fioristi, ovunque! Il trifoglio e il basilico forniscili sporadicamente. Se ti farà delle storie lasciala pure a digiuno per tre giorni e poi mangerà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninjaturtles 10 Posted July 11, 2011 Share Posted July 11, 2011 come ti hanno già detto lasciale a digiuno per un giorno che è sufficiente dopo io proverei a dargli del trifoglio che è una delle cose insieme al tarassaco più diffuse quindi dovrebbero mangiarla lasciagliele nella ciotola e vedrai che appena sentiranno la fame lo divoreranno :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciukko 10 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 salve, possiedo una hermanni hermanni e vorrei sapere una cosa sull'alimentazione....ho letto che deve essere molto variegata e alla mia do giornalmente trifogli, piantiggine maggiore e minore, malva selvaggia e domestica, tarassaco, le stesse piante però essiccate(in sostituzione al fieno) e una volta a settimana insalata (che la ama tanto) cosparsa di osso di seppia frantumato. la mia domanda è: la mia tarta di tutti i cibi che le do, mangia pochissimo la piantiggine e il tarassaco e si ciba prevalentemente di trifogli e modicamente di malva... secondo voi va bene? non fa niente che si nutre prevalentemente di trifogli e malva lasciando un pò in disparte le altre piante? conitinuo così o le devo togliere i trifogli per farle mangiare di più anche le altre piante? va bene questo tipo di alimentazione o devo apportare qualche modifica? scusate, ma ci tengo davvero tanto alla mia hermanni e per ora facendo in questo modo, cresce bene, le feci sono della giusta consistenza e nelle urine varie volte ho notato "la sostanza bianca" indice di buon funzionamento renale.... vorrei sapere voi che ne pensate, mi scuso per la lunghezza del messaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 Per il trifoglio non è tanto consigliato soministrare tutti giorni, perche è una leguminosa e ha un'alta percentuale di proteine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 salve, possiedo una hermanni hermanni e vorrei sapere una cosa sull'alimentazione....ho letto che deve essere molto variegata e alla mia do giornalmente trifogli, piantiggine maggiore e minore, malva selvaggia e domestica, tarassaco, le stesse piante però essiccate(in sostituzione al fieno) e una volta a settimana insalata (che la ama tanto) cosparsa di osso di seppia frantumato. la mia domanda è: la mia tarta di tutti i cibi che le do, mangia pochissimo la piantiggine e il tarassaco e si ciba prevalentemente di trifogli e modicamente di malva... secondo voi va bene? non fa niente che si nutre prevalentemente di trifogli e malva lasciando un pò in disparte le altre piante? conitinuo così o le devo togliere i trifogli per farle mangiare di più anche le altre piante? va bene questo tipo di alimentazione o devo apportare qualche modifica? scusate, ma ci tengo davvero tanto alla mia hermanni e per ora facendo in questo modo, cresce bene, le feci sono della giusta consistenza e nelle urine varie volte ho notato "la sostanza bianca" indice di buon funzionamento renale.... vorrei sapere voi che ne pensate, mi scuso per la lunghezza del messaggio Come ha detto Giuliano il trifoglio non va tanto bene. Prediligi cicoria, radicchio, tarassaco, malva, borraggine, fiori e foglie di ibiscus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciukko 10 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 grazie raga siete fantastici....provvederò a dare il trifoglio un 2-3 volte a settimana lasciando le altre erbe con più cicoria e ibiscus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciukko 10 Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 grazie raga siete fantastici....provvederò a dare il trifoglio un 2-3 volte a settimana lasciando le altre erbe con più cicoria e ibiscus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 13, 2011 Share Posted July 13, 2011 grazie raga siete fantastici....provvederò a dare il trifoglio un 2-3 volte a settimana lasciando le altre erbe con più cicoria e ibiscus Riduci la dose di trifoglio ad una volta alla settimana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts