oldx 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 volevo dei pareri sul terriccio che ho comperato. l'altro giorno al vivaio ho comprato un terriccio universale composto da torbe bionde. l'analisi chimica e' la seguente: carbonio organico 30% acidi umidi e fulvici sul secco 7% azoto organico sul secco 0,8% ,/n 43 rame (cu) totale sul secco 150 p.p.m. zinco totale sul secco 500 p.p.m. torba 80% salinita' 1500 ,us va bene ? si puo' mettere come substrato?(ho un'hermanny e una graeca) aspetto i pareri degli esperti:rolleyes3: grazie anticipate! p.s. la marca del terriccio e' la kb per essere piu' precisi Link to comment Share on other sites More sharing options...
testudo 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 Guarda oldx io ho preso del terriccio universale per le mi e hermanni e ci vivono tranquillamente,non preoccuparti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 della terra "vera" no? ...................................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 Un po' troppo solo torba, non hai modo di aggiungere della terra naturale senza concimi e antiparassitari? Link to comment Share on other sites More sharing options...
testudo 10 Posted January 31, 2007 Share Posted January 31, 2007 Io ci ho messo terriccio universale e ci ho aggiunto della terra presa in campagna da mia nonna diciamo al naturale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldx 10 Posted January 31, 2007 Author Share Posted January 31, 2007 della terra "vera" no? ...................................... ehehehe anna hai ragione, la terra vera sarebbe l'ideale. infatti quando sara' finito l'iverno e le mettero' fuori sul balcone in un ampio terrarrio mettero' solo terra di campo.purtroppo adesso qui e' tutto congelato e andar per campi con la pala e' un po' dificoltoso, quindi se il terriccio da me citato va bene usero' quello fino a primavera. testudo allora posso andare tranquillo? fino adesso ho usato corteccia di abete come substrato, le tartarughe sembrano trovarcisi bene ma per me il terriccio sarebbe migliore no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
testudo 10 Posted February 1, 2007 Share Posted February 1, 2007 Per me il terriccio universale è andato benissimo poi pero' ci ho messo quello naturale preso in campagna da mia nonna eheheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts