Jump to content

Alghe !!! Grrrrr

JR1987

Recommended Posts

ciao a tutti, come vi avevi già detto tempo fa ho acquistato una tartarughiera in vetro, con una scrypta femmina adulta al suo interno :)

ho un filtro eheim esterno di media/alta potenza adesso non ricordo di preciso il modello; comunque anche se maturo il filtro poichè filtra veramente bene ho il problema delle alghe che si stanno formando all'interno dei tubi e che fanno passare l'acqua quindi anche più lentamente;

inoltre sembra come se l'acqua rimane sempre un pò verde color alga.

cosa posso fare?

la tartarughiera è vicino ad un grande finestrone ma non posso spostarlo anche perchè la luce solare per qualche ora al giorno giunge alla tartaruga come fosse fuori.

• Administrators

Pulisci il filtro (ad esclusione dei cannolicchi e delle spugne) con varichina lavandolo e sciacquandolo bene....

In aggiunta puoi utilizzare un anti alghe che trovi nei negozi di acquariologia.

Ciao

Io ho lo stesso problema, soltanto che a me la vasca è all'esterno..L'acqua è verde!Quindi i prodotti antialghe funzionano?Possono essere usati senza pericolo?

Io ho lo stesso problema, soltanto che a me la vasca è all'esterno..L'acqua è verde!Quindi i prodotti antialghe funzionano?Possono essere usati senza pericolo?

io ho comprato quello della Sera ma purtroppo avvine solo un rallentamento, la formazione è inevitabile

a prposito di alche, ho visto un grazioso filmato sulla rete, un tizio ha inserito dei pesci pulitori nell'acquario, ebbene questi simpatici pesci mangiano proprio le alghe, addirittura la tarta nuotava ed i pesci stavano appresso appresso a pulirle il carapace, ho chiesto ala negoziante il quale mi ha comfermato che si nutrono di alghe, solo che poi mi ha scoraggiato in quanto mi ha detto che l'acqua non è adatta, ma io mi chiedo, se uno ha il filtro esteno ben maturo, che problema c'è? insomma dibattiamo su quest'argomento perchè le alghe se l'acquario è al sole sono inevitabili, bisogna capire se l'aqua per questi pesci è adatta o meno

Il prodotto della sera, però, l'acqua tel'ha fatta ritornare limpida e poi si sono riformate le alghe oppure è rimasta sempre verde dopo il trattamento?

Pulisci il filtro (ad esclusione dei cannolicchi e delle spugne) con varichina lavandolo e sciacquandolo bene....

In aggiunta puoi utilizzare un anti alghe che trovi nei negozi di acquariologia.

Ciao

Ciao ma con la varichina dovrei pulire praticamente il "contenitore" ?

perchè escludendo cannolicchi e spugna non rimane che il box di plastica che contiene il tutto... o sbaglio?

P.s: sei di PR allora siamo piuttosto vicini!

ciao

Il prodotto della sera, però, l'acqua tel'ha fatta ritornare limpida e poi si sono riformate le alghe oppure è rimasta sempre verde dopo il trattamento?

io mettevo l'acqua pulita nella vaschetta "lager" ed inserivo il prodotto; quando cambiavo l'acqua senza inserire il prodotto l'acqua diventava più velocemente verde.