Jump to content

Allevamento all'aperto

Babi24

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho una tartaruga horsfieldi la quale per tutto l'inverno è stata nel terrario,ora che il tempo e la temperatura lo permettono vorrei metterla in giardino.Ho costruito un recinto,però volevo sapere se prima di metterla fuori dovrei sverminarla,oppure se questo va fatto a fine estate quando ritornerà nel terrario?Potete darmi anche qualche informazione su cosa mettere nel recinto in caso dovesse piovere o altri consigli utili?

Grazie in anticipo.

Perche terrario???

Lasciala fuori definitivamente, il terrario serve solo in casi di malatie, le horsfieldi sono le tarte che fanno il letargo piu lungo al mondo e non necessitano di terrario, l'unico acorgimento è di non meterle in un posto con umidità alta, meglio se doppo che stano in letargo portarle via in cantina o un garage con la temperatura controlata...

Deto ciò, per il riparo dal sole e dalle pioggie, è otima una tegola apoggiata su qualche matone, e poi qualche pianta in giro nel suo recintro, come il rosmarino, che è una pianta che loro non mangiano, serve solo per fare ombra...

Poi in natura mica hanno una caseta a prova di acqua?? Il loto guscio serve anche a questo....

la puoi lasciare benissimamente fuori è una tarta abbastanza forte puoi delimitare un pezzo del tuo giardino con una recinzione ma attenta che è un'ottima scavatrice.

puoi costruirgli una casetta in legno o mattoni come vuoi e delle piante cosi si può riparare nelle ore più calde.

puoi mettere un sottovaso con dell'acqua sempre a disposizione.

quindi se era in terrario non ha fatto il letargo?

Puoi comunque prendere qualche accorgimento per la pioggia come mettere sotto alla terra uno strato di argilla espansa in modo che l'acqua non ristagni.

La veterinaria mi disse che era troppo piccola per andare in letargo,che forse sarebbe potuta morire,per questo motivo ha passato l'inverno nel terrario.Qualcuno sa darmi informazioni sulla sverminazione?!