Jump to content

Uova??

Recommended Posts

Ciao a tutti ieri mentre stavo passando dal recinto per dare da mangiare alle tartarughe ho visto la mia tarta femmina chiudere una buca, non saranno uova?

Le tartarughe maschio e femmina stanno insieme da 3 settimane è possibile?? Grazie in anticipo

Incubatrici, è la migliore soluzione.

Potrebbe metterle nell'incubatrice come potrebbe benissimo lasciarle dove sono.

Certo che nell'incubatrice sono più sicure ma comunque non è detto che non nascano anche in terra.

Piuttosto Frullino90 recinta la zona e metti una rete sopra in modo che se nascano non vadano in giro per il giardino rischiando di essere calpestate o mangiate.

P.S: avresti dovuto far fare una quarantena alle tartarughe di almeno sei mesi e non metterle subito insieme.

nasceranno tra qlc mesetto...dipende dalle temperature e dall'umidità... no lucertole e madri non le mangiano... xò gazze ladre corvi topi volpi e ricci potrebbero...le tarte adulte possono schiacciarle... quindi come ti è stato detto recinta la zona della buca mettendo la rete sia ai lati che sopra (basta una recinzione di un 30 cm di diametro)... quando nascono le dovrai sistemare in un recinto solo x loro la cui costruzione la trovi nella firma di annalisa...

Si, io sono al sud a lecce è c'è caldo quindi penso fra un mesetto . Il recinto è chiuso con la rete di sopra quindi non c'è pericolo

Si, io sono al sud a lecce è c'è caldo quindi penso fra un mesetto . Il recinto è chiuso con la rete di sopra quindi non c'è pericolo

Ma scusami non ho capito, tu tieni la tartaruga adulta in un recinto o nel giardino?

Comunque se nasceranno dovrai dividerle dalle tarte adulte e costruire un recinto solo per loro:Come Costruire un Recinto per baby tartarughe.