Jump to content

Urgente:guscio tarta baby molle=(

annalisa1990

Recommended Posts

Uhhhh ke bello... =)in effetti ha quasi 3 mesi di vita xò mi facev preoccupare il fatt ke oltre ad avere il guscio molle e anke la parte di sotto nn sta mangiando...vuole sempre dormire........!!!!!! Bho,,,volev portarla dal veterinario xònn sn andata più le ho komprat un'osso di seppia e pellet magari sarà anke l'alimentazione sbajiata visto ke stava mangiando solo gamberetti...ke dici ???? Tu ha qlk tartarughina??? GRAZIE mille kmq...=)

dubito che sia normale, è sicuramente una carenza di sole o lampada UV e di calcio, hai fatto bene a comprare l'osso di seppia ma cerca di esporla anche al sole, mi raccomando l'alimentazione leggi le varie guide che trovi sul forum.

Per Sukina, prima di dire che è normale accertati che lo sia davvero, in questi casi bisogna pensare sempre che non lo sia.

Per Annalisa, mi raccomendo evita abbreviazioni da sms (non sono ben viste), a me non danno fastidio, te lo dico prima per evitarti rimproveri da parte de moderatori ;)

Edited by antonio92

Non è normale un corno.

Il guscio molle non è MAI normale.

Falle mangiare subito latterini e metti a disposizione ossio di seppia, e se ancora non ce l'hai prendi la uva-b.

io ho una tartarughina e ha il guscio molle perchè è ancora piccola -.- e in tutti i post che ho letto hanno detto che è normale!

voi quando siete nati avevate la testa dura? comunque per quello che so io da piccolissime è normale. invece alle adulte succede solo se alimentate male

Sukina ma scherzi?

E' normale che da piccole abbiano del rosato sul piastrone, non che siano mollicce!

Allora secondo te le piccole che vendono nei negozi e che sono tenute in vaschette lager stanno bene pur avendo il guscio molle?

Sono tutte in salute?

Bah.

Quando si tratta di opinioni gli errori sono accettabili, ma nel caso di salute e di consigli dati con tanta sicurezza direi che la prudenza nel rispondere non è mai troppa!

EDIT

Ma tu quando sei nata avevi le zampe palmate, il piastrone e il carapace?

E hanno dovuto aspettare 1 anno all'incirca per sapere se fossi maschio o femmina?

Ripeto : Bah.

Edited by adrianoski94

nulla c'entra, non puoi fare questo tipo di paragoni, io non ho esperienza ma nemmeno vado sparando sentenze dicendo che il tutto è normale, mi raccomando la prossima volta prima di rispondere almeno informati.

Con questo non voglio dire che parli a vampera sia ben chiaro.

Una cosa è flessibile, una cosa è molle.

E' ovvio che nelle baby non hai un carapce sul quale puoi affettare le bistecche, na di certo non deve avere la consistenza di un anti-stress!

La prossima volta però, cerca di non dare consigli così affrettati su cose sul quale non sei sicura, rischi di fare dei casini!

Fai un post-it e appendilo vicino al pc, per la prossima volta! :)

io intendevo flessibile -.- mi pare più che ovvio!non riesco a immaginare un guscio molle nel vero senso della parola.

io intendevo flessibile -.- mi pare più che ovvio!non riesco a immaginare un guscio molle nel vero senso della parola.

No???

Vai in un qualsiasi negozio di pet e prendi una tarta baby in mano, e senti il suo guscio, e poi vai da un allevatore che sapia tenere le tarte e prendi na baby sua in mano, la diferenza è chiara. I negozianti non sano neanche il sesso, a me piu di qualche volta è stato deto che quelle con macchie soto il piastrone erano maschi e senza femine, mahhh sono solo due especie diverse....

Ragaaa non litigate...comunque secondo me la mia tararuga sta in coma...non si muove ha gli occhi chiusi non mangia...stamattina l'ho portata da un veterinario le ha fatt un'iniezione di vit a acetato e di vit d3...ha detto che ne dobbiamo fare altre tre o quattro !!! l ha fatt stamattina ma ora sta ankora immobile..... =( chissà se è morta e non me ne accorgo!!!!!!!!!!!!! ='( ma è possibile che sia andata in letargo????? AIUTOOOOOOOOO

QUando le tartarughe decedono, hanno tutto il collo fuori. Ne ha fatto solo una di inizione, devi darle il tempo . Stai tranquilla, dalle del tempo e tante tante cure!:)

Io ho usato il TARTSAL per il guscio molle e devo dire che il risultato si vede in pochissimi giorni, lo trovi in tutti i venditori di animali ;) l'ho pagato 4.50 euro. LA CURA E' PER 15 GIORNI( poi vicino al contenitore sta scritto come usare) ciao :bye:

Il Tartsal è un complesso di vitamine x il guscio, le tartarughe hanno bisogno di molte vitamine e di eposizione al sole x i raggi UV in modo tale che attivano le vitamine che hanno assimilato ;)