Paoloruga 21 Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Ciao a tutti ragazzi, la mia piccola trachemys scripta scripta di 5 cm ha preso la polmonite. Il veterinario mi ha detto di dargli una goccia di ibaflin 3% al giorno per 7 giorni. Bene, sono andato a comprare l'ibaflin, sono tornato a casa ed ecco il guaio! Ho provato a dargli la piccolissima dose ma non apre la bocca!! Allora ho fatto in questo modo, ho aspettato che respirasse con la bocca aprendola e con uno stuzzicadenti gli ho infilato la punta con la goccina sopra e un po ha mordicchiato lo stuzzicadenti quindi anche l'ibaflin ma non tutto, è rimasto un bel po sullo stuzzicadenti... Può bastare ciò che ha ingerito?Ho devo farlo più volte il procedimento?Non vorrei che se lo facessi più volte glie ne darei troppo sbagliando e facendole solo del male.. Chi ha avuto esperienze con questo farmaco? HELP!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Io per dargli del Baytril usavo una siringa senz'ago... stavo a dargli noia finchè non azzannava il beccuccio della siringa e a quel punto premevo lo stantuffo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paoloruga 21 Posted June 29, 2011 Author Share Posted June 29, 2011 Grazie del consiglio, ma questo è gel non è come il baytril, è tipo una pomata, ma si da per via orale. Quindi penso che una soluzione così densa la siringa nemmeno l'aspiri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts