martins 10 Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Ciao a tutti! Da poco tempo mi hanno portato una piccola testudo Hermanni penso di qualche mese... Io l'ho messa in giardino insieme alle altre e è molto attiva ha anche imparato a riconoscere quando andiamo a dargli da mangiare... il problema è che penso che abbia la parte di sotto della bocca (scusate l'ignoranza), più corta di quella di sopra e quindi vedo che ha abbastanza difficoltà a mangiare le verdure come le altre (a meno che non gliele spezzetto) mentre invece va pazza per i mangimi che a volte compro perchè glieli bagno e diventano morbidi... cosa dovrei darle secondo voi? va bene tenerla con le altre o la devo separare? e per il letargo (anche se ancora fortunatamente è lontano)? Grazie in anticipo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 (edited) Quanto pesa? Pesala con una bilancia digitale tarata al grammo. Quanti anni ha? Se è molto piccola (meno di cinque anni) devi costruire un recinto con rete sottoterra e sopra anti predatori (topi, uccelli, gatti ecc). Non puoi tenerla insieme alle adulte perchè potrebbero calpestarla. Come Costruire un Recinto per baby tartarughe. Nutrila con cicoria, malva, tarassaco, radicchio, fiori e foglie di ibiscus. Sono questi gli alimenti adatti. Frutta e verdura una volta al mese. Non esagerare con i pellet se la tartaruga è in salute, forniscili al massimo una o due volte a settimana. Lascia sempre a disposizione dell'osso di seppia spezzettato. Cerca di postare anche qualche foto della bocca. Edited June 29, 2011 by Anna17lisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
martins 10 Posted June 29, 2011 Author Share Posted June 29, 2011 grazie mille! Si sono sicura che abbia meno di 5 anni perchè le altre ne hanno 4-5 e sono mooooolto più grosse!!! domani appena si sveglia la peso e le faccio qualche foto alla bocca così le posto! grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Dovevi far fare quarantena prima di mtterle insieme :D, ad alimntarsi ci pensa da sola essendo in giardino, tu puoi offrire il radicchio e altri ortaggi, la frutta una volta al mese e ogni tanto fornire un pomodoro, i pllets puoi anche farne a meno ricordati di lasciare un osso di seppia nel recint, al più presto fai il recinto nursey .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 grazie mille! Si sono sicura che abbia meno di 5 anni perchè le altre ne hanno 4-5 e sono mooooolto più grosse!!! domani appena si sveglia la peso e le faccio qualche foto alla bocca così le posto! grazie ancora! Al più presto devi creare un recinto altrimenti la tua tartaruga potrebbe diventare il pranzo di qualche topo o uccello. Guarda qui: Come Costruire un Recinto per baby tartarughe. Questo recinto ha la rete sottoterra e sopra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts