Jump to content

Uova incastrata!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da 1 giorn la mia tartaruga trachemys scripta elegance di 17 anni circa ha un uovo incastrato di cui si vede l'estremità al termine della coda... vedo che in acqua con la zampa prova a scalciare contro l'uovo ma niente da fare.. che cosa posso fare??c'è da rompere l'uovo?? al momento non ho possibilità di andare da un veterinario perciò mi affido a qualche esperto!!

Grazie per la prontezza di risposta!!

aspetto aiuti!!

Angelo

esatto!!

più che altro ho paura che stia soffrendo a causa di questo e l'uovo è proprio li e si vede la "testa"..tra l'altro probabilmente ne ha altri perchè è gonfia dai due lati della parte posteriore... puoi aiutarmi???

tra l'altro siamo tutti e due di brescia :)

attendo risposta con urgenza, grazie ancora

Si come dice Zippo l' unica alternativa è rompere l'uovo stando attento a non ferire la tarta.

Nella ritenzione degli uccelli si usa lubrificare la cloaca con un po' di olio ma con le tarta non credo funzioni.

ragazzi ce l'ho fatta ed è stato semplicissimo,

con un cacciavite accuratamente sterilizzato ho bucato l'uovo che tra l'altro era molto gommoso all'esterno e non duro.

dopodichè ho spremuto un po' per ridurne le dimensioni e quando era svuotato l'ho estratto facilmente...ora sta molto meglio ma ne avrà altre da fare perciò starò in guardia!!!

grazie ancora!!