Jump to content

problema


Giulia la riccia

Recommended Posts

Le mie due tartarughe si sono sempre attaccate e fin da quando erano piccole, le ho separate... Oggi ho provato a rimetterle insieme per dare la possibilità ad entrambe di avere più spazio per nuotare e prendere il sole... Non si sono morse come invece hanno sempre fatto, ma una di loro, la meno grande, fa vibrare le zampe vicino alla faccia dell'altra... Mi dispiace perchè l'altra, la più grande, chiude gli occhi essendo accecata dalle zampe della piccola... Mica è possibile che a lungo andare la tartaruga che vibra le zampe potrebbe cecare l'altra? :sada:

P.S. Nel frattempo le ho separate di nuovo per paura di ritrovarmi una tartaruga cieca.... :sada:

Link to comment
Share on other sites


Dalla tua descrizione sembra che hai una coppia. I morsi e le zampette del maschio (è sempre più piccolo della femmina) fanno parte del corteggiamento. Si a volte la femmina può essere ferita. Secondo me è meglio tenerle separate. Quanti anni hanno? Se vuoi essere sicuro sul sesso posta le misure di entrambe (lunghezza del carapace) e foto di:

 

-zampe anteriori (unghia)

-coda

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.